Frechete news

di Alessandro Rinnaudo (num. Giugno 2019)

 

  • Eventi: si svolgerà a Montesilvano, negli ultimi giorni di giugno, il Festival delle Casseforti Volanti. Evento clou della manifestazione sarà il lancio da un aereo di 1200 casseforti in caduta libera dal cielo sulla città.
  • Balneabilità: recenti analisi delle acque marine hanno rilevato presenza di acqua di mare nei campioni. È un dato sconcertante, afferma Coli Ischeria, portavoce del Movimento Acque Nere No Balneazione, che darà il via al solito diffuso fenomeno di malcostume della balneazione. Che ci sia del torbido?
  • Norme e tributi: recependo una direttiva comunitaria, è entrato in vigore un provvedimento amministrativo che pone divieto di effettuare incidenti stradali che coinvolgano semafori o lampioni dell’illuminazione pubblica; fatto salvo coloro che presentano un ISEE superiore ad euro 145.000 e per coloro che percepiscono il Reddito di Cittadinanza, dietro versamento di un tributo di euro 45 da pagare direttamente all’Ufficio Postale.
  • Condominio: il nuovo Piano Regolatore di Montesilvano introduce la possibilità di far installare nei condomini, un impianto di cremazione per i defunti, recependo le recenti norme che consentono di utilizzare le ceneri funebri per il compostaggio domestico. Un provvedimento che va verso la tutela dell’ambiente.
  • Manifestazioni Estive: ricco ed intenso il cartellone estivo montesilvanese che vedrà come evento principale il Festival Musicale Hard Rock per Bande di Motociclisti. La città verrà invasa da orde di motociclisti, raccolti in bande, che scorrazzeranno per la città durante il giorno, razziando ogni cosa, distruggendo vetrine, in sella alle rombanti motociclette, per poi la sera ascoltare la musica delle Rock Band che si esibiranno sul palco del Pala Ozzy Osbourne.
  • Disinfestazione: il problema delle zanzare a Montesilvano è preso molto seriamente in considerazione, infatti, oltre agli interventi di disinfestazione programmati, sarà consentito ai cittadini, sparare alle zanzare, purché si utilizzi artiglieria leggera e non esplosivi oltre i 2kg di plastico.
  • Mare e Divertimento: per rendere movimentata la stagione balneare, saranno rilasciati, nelle acque antistanti le coste montesilvanesi, decine di squali bianchi, barracurda, meduse, torpedini e mine antinave. Un’onda d’urto che scuoterà la movida della spiaggia.
  • Circolazione: è fatto divieto per i non residenti, di circolare con autoarticolati oltre le 78 tonnellate, nelle aree di mercato, senza esporre il tagliando rilasciato dagli hotel convenzionati con il circuito “Io Circolo”.
  • Raccolta Differenziata: dal mese di settembre sarà possibile conferire i propri aviogetti militari, con armamento annesso, direttamente presso l’isola ecologica.

Lascia un commento