FRECHETE NEWS

di Alessandro Rinnaudo (Febbraio 2019)

 

  • Trasporti pubblici: con la determina 12/2019 la Giunta ha stabilito, a decorrere dal 12 marzo 2019, che non si potrà più dirottare un autobus di linea, e i relativi passeggeri, su tutto il territorio comunale, se non per ragioni fiscali/tributarie.
  • Ambiente: si svolgerà a metà marzo al Pala Morgan dei Bluvertigo, di Montesilvano Campo, il Primo Congresso Nazionale “Il Ritorno dell’Eternit”, voluto ed organizzato dal Movimento Pro Eternit, per far tornare a nuova vita l’utile materiale multiuso, oggetto di una campagna mediatica denigratoria.
  • Musica: per ragioni ambientali non sarà più possibile, nei locali piano bar e dove si pratica musica dal vivo, sparare sul pianista. Lo ha deciso l’Assessore all’ambiente, in quanto i bossoli non rientrano nelle classificazioni della comune raccolta differenziata, ma vanno nei metalli pesanti.
  • Stella Maris: un recente studio dei Movimento Terrapiantistifotonici Amici delle Scie Chimiche Cosmiche ha portato alla luce una teoria sorprendente. La Stella Maris non esiste, ma è un complotto dei poteri forti del Nuovo Ordine Precostituito. Quella che si vede è un’illusione ottica, realizzata con dei cartonati di Cinecittà.
  • Aiutateci a casa Vostra: è questo il grido di allarme lanciato da una delle più importanti categorie del settore No Legal, i topi d’appartamento. I recenti ritrovati tecnologici, antifurti, webcam, stanno mandando in rovina la categoria, mettendo a rischio migliaia di posti di lavoro. Il sindacato Ladridapp, propone di istituire una giornata/nottata a settimana con i supporti disattivati, in modo da consentire a padri e madri di famiglia, di “portare a casa una pagnotta sottratta”.
  • Circolazione stradale: dal mese di aprile potranno circolare liberamente, senza alcuna limitazione, carri armati e mezzi blindati, purché provvisti di cinture di sicurezza e specchietti retrovisori, su tutta la strada parco. Un utile provvedimento che limitava l’uso di questi comodi e pratici mezzi di trasporto.
  • Caccia e Pesca: in recepimento di una direttiva Europea, con decorrenza immediata, sarà possibile cacciare cinghiali solo con la canna da pesca, con mulinello e lenza da 4mm, mentre per il comparto pesca sarà consentito pescare tonni e pesci spada, utilizzando cariche di plastico su sagoma galleggiante, ma solo per un massimo di 14 kg di esplosivo a settimana. Un provvedimento che rilancia queste due importanti categorie di svago ed economia.
  • Turismo religioso: Montesilvano è stata nominata Capitale del Meteoritesimo, religione che venera l’arrivo del salvatore del Mondo, Arferio, sopravvissuto alla caduta di un meteorite sulla testa. Da aprile i seguaci di questo culto raggiungeranno la Città dei Tre Colli per venerare il pezzo del meteorite che si dice abbia colpito la testa di Alferio, che sarà visibile presso il Pala Sferaebbasta di Montesilvano Teleferica Bassa.
  • Raccolta differenziata: dal mese di maggio non sarà più possibile precipitare con il proprio velivolo su aree adibite a verde pubblico, ma solo in aree dove è consentito smaltire rottami metallici.

Lascia un commento