FRECHETE NEWS di Marzo

di Alessandro Rinnaudo

  • Flashmob: vista la simpatica iniziativa di passare la quarantena in allegria trasmettendo musica o suonando dai balconi, l’Associazione Proprietari Immobili al Piano Terra e Mansarda senza Balcone, ha denunciato fortemente la propria discriminazione.
  • Radiomare: per allietare lo stare in casa forzato, la Commissione Svaghi del Comune di Montesilvano ha deciso di far installare in ogni immobile della città, gli altoparlanti dell’utile e simpatico pubblifono cittadino, che trasmetterà 24 ore su 24 a 90 decibel, inviti a stare a casa insieme a canzoni Punk Metal.
  • Miracoli: dopo il grandissimo eco di clamore e sabbia, scatenato dal JovaBeachParty, il simpatico cantante di Cortona, ha deciso di allietare il soggiorno obbligato a casa dei montesilvanesi, con un Jova Beach Party su Instagram. Centinaia di lamentele sono giunte ai numeri del Comune, in quanto dagli Smartphone e dagli ipad dei montesilvanesi, sono uscite grandi quantità di sabbia marina.
  • Regolamenti: vista la forzata convivenza casalinga, la Commissione Rischi Domestici della Città dei Tre Colli ha stabilito con un regolamento d’urgenza, che le liti suocera-nuova potranno avvenire solo a giorni alterni, rispettando l’orario di silenzio tra le ore 13 e le ore 16 e dalle 23 alle 7 del mattino.
  • Ambiente: lo stop forzato della mobilità cittadina ha fatto sì che la qualità dell’aria abbia subito un miglioramento importante, con beneficio per le specie animali presenti sul territorio urbano, con delle eccezioni. Parrebbe che il portavoce dell’Associazione Tutela Deiezioni Volatili, Ano Gabbia, abbia chiosato contro il provvedimento di chiusura totale, adducendo all’impossibilità da parte della popolazione dei Gabbiani di scaricare le proprie deiezioni su persone, con grave danno all’ecosistema.
  • Occupazione: il coronavirus porterà sicuramente una contrazione fortissima del sistema economico mondiale, ci sono categoria professionali altamente qualificate che da subito hanno subito un fermo della loro attività: i topi di appartamento, ladri con anni di brillante carriera alle spalle. Per loro si sta muovendo il Libero Sindacato ai Domiciliari di Topi d’Appartamento, invocando l’introduzione da subito di provvedimenti economici efficaci, tra i quali il reddito di rubanza per gli operatori del no legal in fermo forzato ed il reddito di latitanza per coloro che non si sono consegnati alla Giustizia.
  • Amazon: visto l’incremento degli ordini, onde evitare di esporre i propri conducenti a rischi, il famoso portale ha posto delle restrizioni riguardo le merci ordinabili, per questa ragione, fino a completa ripresa della mobilità collettiva, non sarà possibile ordinari Alci e Yak di peluche o ecopelliccia, a grandezza naturale, con grande dispiacere per i bimbi che li volevano magari come sorpresa nell’uovo di Pasqua.
  • Festività Pasquali: la Commissione Fornacelle del Comune di Montesilvano ha stabilito che la Gita di Pasquetta e la relativa grigliata di carni ed arrosticini, potrà essere recuperata a ridosso del Ferragosto, oppure potrà avvenire a terrazzi alterni, purché non si configuri l’ipotesi di flashmob non autorizzato.

Lascia un commento