FRECHETE NEWS

di Alessandro Rinnaudo (num. Gennaio 2019)

 

  • Viabilità: dal mese di febbraio fino al 15 aprile, sarà possibile effettuare raid aerei sulla città di Montesilvano solo a senso unico alternato.
  • Sport: Montesilvano sarà teatro del primo Torneo Mondiale di Bowling Saponato Bendato a Squadre con giocatori con le mani legate, sport di gran voga oltre oceano. Sede della competizione il Pala Topo Gigio di Montesilvano Scalo.
  • Politica: in vista delle prossime elezioni comunali, è stata presentata in una conferenza stampa una nuova formazione civica, denominata Bari & Biscazzieri. Il portavoce, Fasullo Asso, dichiara che la lista nasce a sostegno e tutela della categoria Gaming No Legal, rivendicando l’importanza del mondo delle bische nell’economia locale. Presto annunceranno il loro candidato sindaco e dichiarano di non fare apparentamenti.
  • Sicurezza stradale: d’ora in avanti sarà possibile effettuare gare di auto nelle ore notturne, ma solo in retromarcia e parlando sottovoce, davvero una svolta nel campo della sicurezza stradale e dell’inquinamento acustico.
  • Mondo Vegano e Culto: con un provvedimento d’urgenza l’amministrazione comunale ha accolto la proposta del Movimento Sacrifici Vegani. D’ora in avanti non sarà più possibile effettuare sacrifici umani a dio Ralp, antico culto del centro America citeriore, su tutto il territorio comunale, ma saranno consentiti solo sacrifici Vegan Friendly ad esclusione del Cipollotto Calvo di Spoltore.
  • Istruzione: un’interessante proposta per l’utilizzo della Stella Maris arriva da Montesilvano Scippa, altro importante sodalizio del mondo No Legal, che propone di istituire l’Accademia dello Scippo nei locali dell’ex colonia. Lo scippo, sostiene, Tutto Arraffo, presidente del sodalizio, è un settore in grande crisi ed ha bisogno di addetti formati e motivati. Una risposta al reddito di cittadinanza da parte del tessuto produttivo del paese.
  • Astronomia: grazie alla delibera della commissione Astri del Comune di Montesilvano, è stata destinata un’area comunale per la caduta di asteroidi e meteoriti, purché ecosostenibili. Svolta scientifica della Città dei Tre Colli, che richiamerà migliaia di appassionati astrofili.
  • Alimentazione: Vampirismo e Cannibalismo etico solidale contro l’obesità dilagante. Questo è il tema del IV Congresso Mondiale di Alimentazione Mostruosa, che si è svolto nella sala Toto Cutugno dell’Hotel Montesilvagna. Non sono ancora usciti documenti di resoconto dei lavori, tuttavia sembra manchino all’appello alcuni partecipanti non normopeso.
  • Fonti Rinnovabili: saranno abbattuti i palazzi di Viale Europa fronte mare, al loro posto verrà realizzato un parco eolico. Svolta green della città di Montesilvano, che abbatte gli agglomerati urbani a favore delle energie rinnovabili.
  • Raccolta differenziata: dal marzo 2019 sarà possibile abbandonare o far arenare il proprio transatlantico davanti alle spiagge dei Grandi Alberghi.

Lascia un commento