FRECHETE NEWS novembre 2019

di

ALESSANDRO RINNAUDO

  • Convegni: l’Associazione Nazionale Vegani ex Cannibali ha organizzato un Convegno, presso il Palabocciovelodromo di Montesilvano a Scale, dal titolo “Il sapore del sedano ricorda quello delle tibie?”, al termine del quale ci sarà lo show cooking del famoso chef vegano ex Cannibale, Mounir Avast, in tema con gli argomenti trattati.
  • Sport: la squadra di Curling Saponato del Club Curling Saponato di Montesilvano ha vinto la Coppa del Mondo a squadre, nella specialità, acchiappa la saponetta.
  • Fisco: un emendamento presentato alla Legge di Stabilità dà la possibilità ai contribuenti di poter condonare il proprio alluce valgo. La domanda si potrà presentare on line o tramite patronato.
  • Bandi di gara: l’Autorità Bacino Portuale della Foce del Saline ha indetto un bando di gara per la realizzazione di aree di libero pascito per spigole salmonate di passaggio. Un’area protetta per questa specie di spigole migranti, che sovente sosta alla foce del fiume. Valore dell’appalto: 4 miliardi di euro.
  • Teatro: il giorno 7 dicembre, Sant’Ambrogio, in contemporanea con la Scala di Milano, il Teatro Instabile di Montesilvano aprirà la stagione invernale 2019/2020 con la prima della Commedia Musicale, in lingua abruzzese/vestina, “Lu Maccaranone”, sotto la regia dei Fratelli Cohen.
  • Regolamenti comunali: la Commissione Svaghi Diversificati del Comune di Montesilvano ha deliberato il permesso per i cittadini di Montesilvano maggiorenni e residenti da almeno dieci anni di poter sparare ai lampioni pubblici, ma solo il giovedì sera e con armi di piccolo calibro.
  • Natale: dopo il grande successo del Jova Beach Party, la cui eco continua a risuonare, quest’anno il Presepe Vivente di Rivisondoli si terrà a Montesilvano nell’area del parcheggio del Centro il Cormorano.
  • Ambiente: sorgerà sulle colline di Montesilvano il primo Centro Intermodale per il Riciclo dei Luoghi Comuni, sicuramente “sarà tutto un magna magna” e “si stava meglio quando si stava peggio”.
  • Astronomia: gli esperti dell’Osservatorio Astronomico di Montesilvano, prevedono una pioggia di meteoriti sulla città dei Tre Colli per la notte di Santa Lucia, 13 dicembre. Gli esperti rassicurano i cittadini su eventuali pericoli in quanto i meteoriti cadranno solo sui numeri civici dispari.

Lascia un commento