Siamo figli delle stelle

Mercoledì 21 giugno è stato presentato preso un gremito Teatro Cordova il libro del Dott. Fernando Guarino edito da Costa Edizioni che ha raccolto gli scritti di Fernando pubblicati su Il Grande Sorpasso. Il libro è disponibile presso le librerie e i principali siti specializzati per i libri.

Ha presentato l’editrice Elena Costa partendo con il battesimo del libro spargendo il libro di petali di rose.

Presenti inoltre l’ex direttore del Centro dott. Antonio Del Giudice, il prof. Giuseppe Abate, l’ing De Flaviis, Margherita Cordova della società che gestisce il Teatro Cordova e l’attrice Tania Santurbano.

Ognuno dei convenuti ha raccontato di come l’astronomia abbia fatto parte della vita dell’autore e di come sia nata l’idea di realizzare il testo che ha raccolto gli scritti dell’autore già pubblicati su il Grande Sorpasso. Fernando ha raccontato piacevoli aneddoti e spiegato come sia nata questa passione e come abbia scelto di iniziare questa avventura grazie all’amico Gennaro Passerini e alla rivista che ha pubblicato e continuerà a pubblicare i suoi scritti.

La lettura di alcune poesie e brani da parte di Margherita Cordova e Tania Santurbano hanno concluso piacevolmente il pomeriggio.

Lascia un commento