“La Cremeria”

Si è svolto, presso la sala consiliare del Comune di Pescara il 22 maggio 2023, il “Premio Eccellenza di Casa Nostra”. Per l’occasione sono state selezionate, da una commissione esaminatrice, un cospicuo numero di produttori artigianali, aziende regionali e nazionali dedite al settore eno-gastronomico e agroalimentare, distintisi per la produzione di prodotti genuini e di alta qualità. Le aziende che si sono distinte e sono state premiate sono diverse, tra queste “La Cremeria” sita in v.le Europa, Montesilvano, di Massimina Bucciarelli, figlia d’arte di Vincenzo Bucciarelli ed Antonietta Di Carlo, noti per avere gestito l’attività artigianale “La Bresciana” in Pescara, negli anni 1960 – 70 – 80 ed oltre, famosa per i frappè, i maritozzi, i ventagli e i mostaccioli con panna, leccornie di cui si sono deliziate intere generazioni di pescaresi.

Il premio conferito a Massimina Bucciarelli è un riconoscimento alla sua grande professionalità che la distingue nel mondo della pasticceria, sia per la ricerca, con amore e passione, di antichi sapori della pasticceria tradizionale delle famiglie abruzzesi ricca di componenti genuini, sia per la ricerca di nuovi prodotti frutto della sua genialità, vedi “La Vucchella”.

Dalle pagine del nostro giornale porgiamo a Massimina e al suo Staff i nostri complimenti, e le auguriamo, con la sua ricerca di antichi sapori sconosciuti dalle giovani generazioni, di raggiungere nuovi traguardi e di ottenere ulteriori riconoscimenti.

Lascia un commento