Come prendersi cura della pelle? a cura della Farmacia Vestina

Come prendersi cura della pelle?

La pelle è l’organo più esteso del nostro corpo e come tale soggetto a stress ossidativi sia esterni che interni.

Ogni giorno è fondamentale avere un incarnato fresco, colorito omogeneo e senza le imperfezioni spesso causate dallo smog e anche da una scorretta o scarsa pulizia del viso.
In commercio esistono moltissimi tipi di creme: idratanti, nutrienti, anti-age, notte, giorno, riequilibranti, sebo-regolatori, pelli grasse, miste, secche, molto secche, con efficacia 12 ore, 24ore… .
Inoltre sono diverse le formulazioni: creme, sieri, gel… .
Per dare un’idea di quello che dico, tenuto conto ovviamente delle particolarità di ogni donna, possiamo dire che:

• generalmente fino ai 20 anni basta un buon idratante usato mattina e sera;
• dai 20 ai 25 una crema idratante più ricca;
• dai 25 ai 30 una crema contro le prime rughette;
• dai 30 ai 35 un prodotto antirughe leggero;
• dopo i 35 anni si deve intervenire in maniera più mirata non solo con creme ma con sieri… .

Usare abitualmente, giorno e sera, una buona crema per il viso è certamente una buona abitudine che andrebbe acquisita già in adolescenza e che con il passare del tempo costituirà il lasciapassare per avere sempre un aspetto giovane e curato.
Rivolgendoti alla nostra farmacia, troverai delle professioniste del “bellessere” che sapranno dare un consiglio mirato alle tue necessità.
Nella farmacia Vestina oltre alle classiche marche di prodotti cosmetici come Vichy, Bionike, Lierac, Somatoline, abbiamo aggiunto prodotti naturali bio non solo per dare una valida alternativa alle nostre clienti, ma per venire incontro a chi ha particolari allergie e irritazioni legate ai prodotti chimici. Ad esempio, la linea Caudalie a base di estratti d’uva e resveratrolo. Ad oggi il resveratrolo è definito come l’antiossidante per eccellenza. La linea Puravida che è la linea cosmetica bio prodotta con prodotti Alcenero, e la giovanissima linea Jowae che prende ad esempio i rituali delle donne cambogiane.
Da tempo oltre al cosmetico nella farmacia Vestina abbiamo inserito alcune marche cosmeceutiche.
Che cos’è un prodotto cosmeceutico?
Il cosmeceutico altro non è che un cosmetico con principi attivi che simulano il farmaco e come tale curano e penetrano fino allo strato più profondo della pelle. La cosmeceutica rappresenta una grande evoluzione soprattutto per il trattamento di pelli le cui condizioni sono al limite tra normalità e stato patologico. Con un prodotto cosmeceutico oggi si curano alcune patologie che prima richiedevano trattamenti a base medicinale.
Questi prodotti, pur non essendo ritenuti curativi, talvolta possono avere un’azione ancora più efficace e continua nel tempo rispetto ai cosmetici, senza presentare gli inconvenienti che potrebbero verificarsi con l’uso dei farmaci.
Tra gli ingredienti della cosmeceutica abbiamo:
• vitamina C adoperata ad alta concentrazione e purezza;
• acido glicolico e acido salicilico efficaci in patologie come l’acne;
• acido ialuronico per un’efficace idratazione della pelle;
• micropeptidi, cioè sostanze che rendono la pelle più tonica.

Tutti questi ingredienti li trovi nella linea cosmetica Miamo che è presente in esclusiva nella farmacia Vestina.
Perché la cosmeceutica funziona?
Tra i punti di forza della cosmeceutica vi è la presenza di ingredienti esclusivamente funzionali con uno scopo mirato e di sostanze necessarie alla loro solubilità. Un’altra caratteristica è l’assenza di sostanze coloranti addensanti che spesso sono utilizzate nella cosmetica tradizionale.
Un’ennesima novità della farmacia Vestina è la linea Monteil ”un concetto di bellezza su misura per ogni donna che si basa sulla sua personalità, sulla sua interiorità ed esteriorità”.
L’obiettivo principale dell’intera gamma di prodotti è garantire che la pelle sia sempre giovane in ogni fase della vita.

Troverete ogni giorno una persona qualificata che saprà darvi il giusto consiglio valutando il singolo caso e suggerendovi quella che è la giusta soluzione per voi.
Il risparmio non passa solo attraverso il semplice prezzo, ma risparmiare significa trovare la giusta soluzione al nostro problema.

Passa nella farmacia vestina e ritira il kit di campioni più adatto alla tua pelle.

Un’esperta sarà a tua disposizione per il giusto consiglio.

Lascia un commento