DI PARI PASSO CON IL BENESSERE

DI PARI PASSO CON IL BENESSERE

di Farmacia Vestina

Quando sentiamo il bisogno di rimetterci in forma ma non pratichiamo da tempo nessuna attività fisica, il raggiungimento di obiettivi anche minimi può sembrarci arduo: desideriamo diventare più attivi, ma al contempo diventiamo pigri e spaventati di fronte a un programma di allenamento. Del resto, tra i nostri propositi ricorrenti non troviamo soltanto dimagrire e migliorare il tono muscolare: molti di noi hanno bisogno di correggere la propria postura, di ridurre i livelli di colesterolo nel sangue oppure di incrementare il metabolismo. Per questi motivi generalmente ci si ripromette di frequentare una palestra o di iniziare a correre.
Tuttavia, spesso la nostra forza di volontà si scontra con problematiche più o meno oggettive: “Sì, camminare fa bene, ma sono troppo stanca per uscire”, oppure “Con questo freddo, se oggi vado a camminare mi ammalo di sicuro”. Sono affermazioni che nascono certamente un fondo di verità, ma spesso sono solo scuse. Temiamo, cioè, che non saremo costanti e che faticheremo a finire l’allenamento dopo un lungo periodo di inattività.
Dobbiamo quindi preparare il nostro fisico alla costanza e allo sforzo progressivo.
Come?

ECCO CHE TI VIENE IN AIUTO LA FARMACIA VESTINA E L’ASSOCIAZIONE BERSAGLIERI DI CORSA……ASSIEME PENSIAMO ALLA TUA SALUTE.
VIENI A CAMMINARE CON NOI. TANTI SONO I BENEFICI CHE PUOI AVERE E SICURAMENTE LA MOTIVAZIONE AUMENTA SE CAMMINIAMO IN COMPAGNIA. L’APPUNTAMENTI FISSO È LA DOMENICA MATTINA ORE 9,30 A PORTO ALLEGRO.
SE VUOI INFORMAZIONI MAGGIORI PASSA IN FARMACIA VESTINA: LE DOTTORESSE SARANNO FELICI DI DARTI LE INFORMAZIONI DI CUI HAI BISOGNO.

Per chi invece è più allenato c’è un gruppo che già procede alla corsa. Ripeto: farlo in compagnia è sicuramente più stimolante; inoltre ci si può confrontare per migliorare il nostro allenamento.

Lascia un commento