Sportello del cittadino – Associazione Diventare Cittadini Attivi

La associazione Diventare Cittadini Attivi ha attivato il centro servizi integrato per la cittadinanza attiva in via G. Marrone n. 19.

Il centro servizi offre consulenza gratuita a tutti i cittadini tesserati sfruttando le competenze dei soci nelle aree: legale, tutela del consumatore, CAF/Patronato, Sanitaria, Psicologica, Socioculturale e Tecnologica.

La associazione attiva da tempo nella cura del quartiere ha ottenuto dall’amministrazione la classificazione a zona 30 kmh e l’installazione dei dossi per evitare l’attraversamento del quartiere ad alta velocità delle auto in transito.

Nel 2020 lavorerà per offrire aiuto tramite lo sportello, per istituire il monumento naturale “Le dune” sul tratto di spiaggia libera da loro curato, per offrire una biblioteca di quartiere nella sede dello sportello, organizzare viaggi per i soci, organizzare la festa di quartiere ad inizio estate, …

La associazione ha l’obiettivo di prendersi cura autonomamente dei fabbisogni della comunità e dei componenti bisognosi della stessa.

Questo è un approccio positivo e proattivo al quale noi de Il Grande Sorpasso plaudiamo e che indichiamo come modello per le associazioni della città in altri quartieri.

 PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
Diventare Cittadini Attivi Tel. 3287731642 / 3883647222
Casa del Consumatore Tel. 3474824143
CAF Tel. 3484866657

Lascia un commento