ILCHECK UP E IL CONSIGLIO PERSONALIZZATO IN FARMACIA

Parliamo questo mese di:

  • CHECK UP DELLA PELLE: viso, corpo fototipo

CHECK UP CAPELLO E CUOIO CAPELLO

A cura della Farmacia Vestina

Il servizio di checkup up della pelle e del cuoio capelluto è fondamentale per un consiglio mirato in una farmacia specializzata in dermocosmesi come la FARMACIA VESTINA.

È una metodica non invasiva che serve per valutare l’equilibrio fisiologico ed il grado di benessere della cute. In realtà la quasi totalità delle donne utilizza prodotti cosmetici per la cura della pelle, ma solo una ristretta minoranza impiega prodotti specifici ed adatti alla condizione della propria cute. Il checkup up cutaneo permette quindi di correggere gli errori di trattamento e di valutare nel tempo l’efficacia delle correzioni eseguite. L’equilibrio fisiologico della cute si esprime attraverso le condizioni del film idro-lipidico che la ricopre, attraverso la valutazione dei seguenti parametri cutanei:

– sebometria

– idratazione

– elasticità cutanea

– melanina (per conoscere il proprio fototipo)

La microcamera che noi utilizziamo facilita l’osservazione degli inestetismi e mostra dal vivo le aree di miglioramento.

Sarai tu stessa, guardando nel monitor, a capire la tua situazione.

È un’analisi molto semplice e indolore che dura pochi minuti.

Solo dopo questa analisi dettaglia, la responsabile della dermocosmesi potrà prepararti una scheda personalizzata dove riporterà il risultato specifico dell’analisi e stilerà il trattamento più specifico per il tuo problema.

Perché eseguire il checkup up della pelle?

Questo test ci permette di mantenere nel tempo una cute sana e di correggere eventuali alterazioni conservando uno stato di benessere. Tutto ciò si traduce in una protezione della cute dalle aggressioni esterne e in una prevenzione nei confronti dell’invecchiamento cutaneo. A qualsiasi età è utile effettuare uno studio ed una valutazione sulle condizioni di salute della propria pelle ed andrebbe eseguito almeno una volta all’anno.

Tutti noi, quando ci sentiamo male, andiamo dal medico per avere la giusta terapia.

Per la nostra pelle il discorso è uguale: con questa analisi saremo in grado di selezionare tra i dermocosmetici in commercio quelli che offrono garanzia di sicurezza ed efficacia oltre ad un corretto rapporto qualità/prezzo giusti per te.

Dove puoi eseguirlo?

Puoi fare gratuitamente il tuo checkup up della pelle in FARMACIA VESTINA.

Prendi un appuntamento allo 0854681873. La consulente della dermocosmesi può così dedicarsi completamente a te e alla tua bellezza.

Lascia un commento