FRECHETE NEWS Aprile 2020

di Alessandro Rinnaudo

Social: la Commissione Assembramenti del Comune di Montesilvano ha stabilito che si potrà partecipare a chat sui social, ma solo un membro alla volta, pubblicando una diretta di minimo 58 minuti, oppure un post di 680 righe, mantenendo sempre la distanza di un metro dallo smartphone.

Distribuzione Mascherine: visto il grande sforzo organizzativo per la distribuzione, non dovuta ma atto aggiuntivo da parte dell’Amministrazione, la Presidenza del Comitato Distribuzioni Pubbliche richiede la possibilità di ampliare la gamma dei prodotti distribuiti, aggiungendo canovacci, presine, guanti da forno e pelle di daino.

Attività motoria: il Governo centrale ha stabilito che dal 4 maggio si potrà svolgere attività motoria non necessariamente in prossimità del proprio domicilio; si ricorda alla popolazione tutta che le gare di impennata con il motorino, di notte, al buio e senza casco, stranamente non rientrano nelle attività consentite. Un atto illiberale.

Visite ai congiunti: il Sindaco di Collecorvino raccomanda una distribuzione massiccia di Vocabolari della Lingua Italiana, onde evitare un flusso enorme di presenze nella frazione del suo Comune che porta il nome tanto agognato dal 4 di maggio.

Critica: la Commissione Diritto di Critica del Comune di Montesilvano ha stabilito all’unanimità che sarà possibile, per stampa e popolazione, sollevare critiche verso l’Amministrazione, tuttavia osservando alcune regole: si potrà sollevare la critica da soli in bagno con la mascherina indossata, trattenendo il fiato 30 secondi, mantenendo la distanza di sicurezza di un metro dallo specchio e dal wc. È arrivato al provvedimento addirittura un endorsement internazionale, con il plauso della Corea del Nord.

Musica: per allietare la quarantena della Città dei Tre Colli, l’Orchestra Citofonica Abruzzese, si esibirà nell’esecuzione di importanti brani di musica classica e lirica, solamente suonando i citofoni del quartiere Villa Carmine. L’evento verrà diffuso da Radiomare in tutto il territorio cittadino.

Impresa: con la possibilità di effettuare consegne a domicilio ed ora con l’asporto, la ristorazione è potuta ripartire, seppur parzialmente. L’Associazione Nazionale Rapinatori e Scippatori chiede a gran voce al Governo centrale ed ai Governatori e Sindaci di poter ripartire parimenti, offrendo, grazie alla professionalità dei propri iscritti, un comodo servizio di rapine e scippi a domicilio.

Fase 2: il Governo ha annunciato cosa si potrà o non potrà fare dal 4 maggio, nello specifico:  non si potrà più sparare ai droni dal terrazzo; si potrà effettuare pesca al tonno di frodo, ma solo il martedì notte; non sarà più possibile appiccare incendi in casa d’altri; si potrà passeggiare in più di due persone, ovviamente con mascherina e distanza sociale, ma solo andando in retromarcia; non saranno tollerate emissioni odorose di peti nei giorni di venerdì e domenica; si potrà cantare e suonare sui terrazzi, ma solo in playback; si potranno diseredare i nipoti, ma solo i secondi nati; per i nuclei familiari numerosi, si potrà andare in bagno solo con l’autocertificazione evitando assembramenti nel corridoio.

Ambiente: le autocertificazioni scadute e non utilizzate andranno smaltite direttamente all’isola ecologica, alla quale si potrà accedere compilando l’apposita autocertificazione.

Lascia un commento