FRECHETE NEWS

di Alessandro Rinnaudo

Regolamenti Comunali: vista la propensione al canto della popolazione cittadina, la Commissione Canti Amministrativi ha stabilito, con decorrenza immediata, che tutte le Assemblee Pubbliche ed i Consigli Comunali, si dovranno svolgere con la modalità Canto Gregoriano.

Acqua: la carena idrica di quest’estate 2021 ha colpito pesantemente la Città di Montesilvano, per far fronte alla necessità di eliminare gli sprechi, cercare nuovi invasi, la Direzione Tecnica Acquedottistica, fornirà a tutti i cittadini una bacchetta da Rabdomante.

Monopattini: vista la continua ascesa dell’uso di tale mezzo di mobilità urbana alternativa, nasce l’esigenza di regolamentarne maggiormente l’utilizzo. L’Assessorato ai Monopattini Elettrici ha varato le seguenti regole d’uso: si potrà andare in sette su un monopattino elettrico, purché tutti i passeggeri abbiano lo stesso numero di scarpe; non si potrà parcheggiare in spazi preposti, ma andrà lasciato lì dove termina l’uso; si potrà impennare con la ruota di dietro ma solo il martedì mattina; si potrà aumentare la potenza del motore elettrico fino a 6.500 KW, a patto che lo faccia un cugino di primo grado; di notte si potrà utilizzare in casa per scopi ornitologici.

Padel: si terrà presso lo Stadio del Padel “Gennaro Ulivieri e Guido Pancaldi” di Montesilvano senza Frontiere, la Coppa Intercontinentale di Padel con le granate. Il simpatico sport, sempre più di moda, scopre nuove forme, tra queste l’uso di granate con la spoletta carica. Ci si aspetta una competizione esplosiva. Dieta: settembre è il mese dei buoni propositi, per coloro che vogliono rimettersi in forma, dopo le ferie, in vista della stagione fredda. Arriverà a Montesilvano, direttamente dalla Norvegia, il Prof. Pong Ping, luminare cinese, nato ad Oslo, per parlare della sua dieta rivoluzionaria: la Dieta del Laterizio. Il Prof. Ping lo spiegherà in uno show-coking presso il Ristorante “Cementi Val Favo”, durante il quale verranno presentati e fatti degustare piatti a base del manufatto.

Navigazione: per consentire lo svolgimento di importanti e pacifiche manovre militari tra le Flotte delle Nato, verranno utilizzati tutti i palazzi con affaccio fronte mare, entro un raggio di 1 km dalla riva, come sagome per le prove di sparo di missili e cannoni.

Circolazione stradale: per consentire lo snellimento delle principali arterie stradali della Città, specie nelle giornate di maggiore flusso veicolare sul tratto di A14 che va da Pescara Sud ad Atri Pineto, la Commissione Strade Autostrade Vie e Viottoli, ha deliberato la possibilità, per Autotreni dal peso di oltre 12 T, di poter utilizzare la pista ciclabile che costeggia il lungomare.

Green Pass: si ricorda alla popolazione tutta che, bere 8 litri di Distillato di Genziana fatto in casa, non da l’accesso al lasciapassare Covid.

Lascia un commento