TRADIZIONE E MODERNITÀ NEL GIORNO PIÙ BELLO

Continuiamo la nostra rubrica sul matrimonio e da Malta torniamo in Abruzzo con la convinzione e la consapevolezza di chi sa quanto prezioso possa essere mescolare tradizione e modernità nel giorno più bello.

La nostra Regione a questo si presta particolarmente, infatti, le eccellenze culinarie assieme alle tradizioni popolari la rendono Regina indiscussa nel panorama delle più belle location, anche nel giorno delle nozze!

Il vino, le ceramiche, i gioielli, il confetto, i ricami, lo zafferano, sono solo alcuni degli esempi di quanto di prezioso ci sia in Abruzzo.

Una bottiglia d’olio, con il giusto packaging magari fatto dalle sapienti mani di un artigiano locale, può diventare la bomboniera perfetta, il merletto a tombolo un porta confetti di indubbia eleganza e una sfera di ceramica di Castelli un prezioso centrotavola.

Guardare indietro per rinnovare il presente, recuperare i costumi e le abitudini del passato e dare loro nuova vita oggi per un evento unico, originale ma carico di ricordi.

L’abito da sposa della mamma potrebbe tornare a brillare e vivere nel corpo di una giovane moglie.

La serenata, il corteo nuziale, la vestizione della sposa accompagnata dall’esposizione della dote, possono rappresentare il passaggio da ieri ad oggi, il tutto per rendere il giorno delle nozze memorabile.

Oggi più che mai abbiamo voglia di rinascere partendo da qualcosa che parla di noi e che ci rassicura come la certezza delle nostre origini, della nostra terra e delle nostre tradizioni. Farlo nel giorno più importante della vita è di sicuro la scelta più vincente.

Lascia un commento