Frechete News

di Alessandro Rinnaudo

 

Musica: nasce a Montesilvano la risposta abruzzese al cantante trapper Achille Lauro, un giovane della città dei tre Colli si affaccia sul palcoscenico musicale, con un nome d’arte di forte impatto: Motonave Tiziano.

Sport: la Commissione Sport Non Convenzionali del Comune di Montesilvano, ha deliberato la costruzione di 15 impianti di Paddle su Campo Minato, una variante esplosiva allo sport del momento.

Uber agricolo: la Commissione Trasporti Urbani ha recepito una normativa europea che autorizza i conducenti del network Uber ad effettuare servizio trasporti con trattori, anche cingolati, motocarri e motozappe con annesso rimorchio.

Sabbia: visto il continuo insabbiamento, con conseguente scia di polemiche, del tratto interessato dal Jova Beach Party, presto verrà svuotato dalla sabbia il tratto interessato di arenile e pavimentato con lastre di cotto anticato da esterni.

Sociale: si svolgerà presso la Sala Impero dell’Hotel Austro di Montesilvano, il Convegno “Come ricollocare i topi di appartamento over 65”, un gesto attento e solidale verso una categoria di lavoro usurante.

Dietologia: si è svolto presso il Pala Barbara D’Urso di Montesilvano Est, il Raduno Nazionale seguaci della Dieta Ariana, la dieta che prevede di nutrirsi di aria, anche odorosa. All’uopo il Convegno” Simulare con i peti, la pasta e fagioli”.

Fisco: dal 2021 potrebbe scattare il nuovo Anedditotremo, ovvero un conteggio spannometrico, da presentare on line o tramite CAF, sul numero di aneddoti raccontati nel corso dell’anno, con soglie di tassazione in base alle cifre risultanti. Si potrebbero pagare dai 22.000 euro per 25 aneddoti, a salire.

Sagre: si svolgerà presso Villa Carmine, nel mese di luglio 2020, la Prima Sagra “Magri e Monti”, con stand di cucina dietetica abbinata a scarpinate in montagna.

Ambiente: al via la raccolta porta a porta di scorie radioattive, si comincerà il 15 marzo dal quartiere Villa Canonico.

Natura: per ripopolare le specie marine autoctone, verranno rilasciati in mare circa 123.000 Barracuda Voraci Abruzzesi, allevati in vasche speciali, nutriti con arrosticini e pecora alla callara. Si raccomanda una balneazione responsabile, per non danneggiare l’habitat di tali specie.

Lascia un commento