Marciapiedi, ciclabile e via Strasburgo senza buche

Marciapiedi, ciclabile e via Strasburgo senza buche

ricevuta via mail da Sofia

Gentilissimo Sindaco,
mi chiamo Sofia, ho 12 anni, abito nel quartiere PP1 e frequento la scuola T. Delfico. Quando vado a piedi devo attraversare due rotatorie che sono sprovviste di strisce pedonali ed il sottopassaggio della stazione sbuca su un’altra rotatoria. Mi piacerebbe anche andare a scuola in bicicletta, ma purtroppo non ci sono piste ciclabili.
Vorrei inoltre farle presente che la strada tra la stazione e via Strasburgo è piena di buche e senza marciapiede; così, io ed il mio amico dobbiamo camminare con il rischio e pericolo che le auto ci investano.
I miei genitori hanno scelto di mandarmi in questa scuola per vivere la mia città in piena autonomia, in sicurezza e con i miei amici.
La ringrazio per la sua attenzione, spero prenderà in considerazione queste richieste e troverà il modo di soddisfare i bisogni di noi ragazzi.
Cordiali saluti.

La risposta del direttore
Gentilissima Sofia,
accogliamo la sua missiva e la inoltriamo al prossimo Sindaco di Montesilvano che la terrà sicuramente in considerazione. I marciapiedi su Via Strasburgo dovrebbero essere realizzati a breve perché è stato appaltato di recente un intervento a questo scopo. Per la realizzazione di piste ciclabili che le permettano di raggiungere la T. Delfico in sede riservata ritengo purtroppo dovrà attendere almeno qualche anno. Ringraziandola della fiducia in noi riposta la saluto cordialmente.

 

Tutti gli articoli correlati proposti da Il Sorpasso Montesilvano li trovi qui: split.to/H2166Uq

 

Lascia un commento