SAI COSA MANGI? – Farmacia Vestina dr.Gangemi

SAI COSA MANGI?

A cura dello staff della farmacia Vestina del dr. Massimo Gangemi

Sabato 10 marzo nella farmacia Vestina si è svolto un’importante evento per aiutarci nella scelta quotidiana del cibo da portare sulle nostre tavole.

Anche questa volta la farmacia Vestina si è dimostrata attenta alla tematica dell’alimentazione, convinta che col cibo e mangiando sano si possano risolvere gran parte dei sintomi più ricorrenti della nostra società.

Esempi ne sono: gonfiore addominale, reflusso, stitichezza, colon irritabile, insonnia, acidità, tono dell’umore, cistiti ricorrenti …….

L’evento si è svolto in collaborazione con l’azienda Sapore di sole.

Tutto è partito da una delle domande che ci facciamo tutti i giorni: “Cosa si mangia stasera?”. Ecco, pensiamo per un attimo al vero senso di questa domanda:

Sappiamo davvero cosa mangiamo?

Conosciamo veramente il cibo che portiamo ogni giorno in tavola?

Da dove viene, come è coltivato, trasformato, e cosa contiene?

Per la nostra salute, è bene conoscere la risposta.

Imparare a leggere l’etichetta di un prodotto è il primo passo per conoscere ciò che mangiamo perché ci permette di fare una scelta attenta e una spesa consapevole, senza correre dietro a mode alimentari, pubblicità o testimonial, ma seguendo la nostra coscienza, perché poter scegliere il giusto prodotto dallo scaffale è una libertà della quale non ci possiamo privare.

Saper leggere l’etichetta è il primo passo, ma da solo non basta.

Nella farmacia Vestina hai a disposizione personale qualificato che ti potrà dare consigli mirati per qualsiasi problematica e prodotti di altissima qualità biologica e biodinamica già selezionati per te.

Ad esempio: fai in modo che nella tua dieta non manchino mai gli omega 3, omega 6 e omega 9, gli amici del cuore.

Come? Porta in tavola olio di canapa, semi di canapa, olio di lino, semi di chia!

Abbina uno stile di vita equilibrato e avrai la salute del tuo sistema cardiocircolatorio.

Cosa fai per il tuo intestino pigro?

Le fibre ci danno una mano: contribuiscono alla regolarità e depurano il nostro organismo, liberandolo da sostanze dannose; scegli allora di portare in tavola a colazione fiocchi di avena, a pranzo riso nero integrale o pasta di grano Verna e senatore Cappelli, grani antichi, autoctoni, a basso contenuto di glutine e ad alta digeribilità.

Da poco tempo in farmacia trovi un nuovo servizio, la bioimpedenziometria, per leggere la tua composizione corporea e stilare su misura per te l’alimentazione e l’integrazione quotidiana.

Non è finalizzata solo alla perdita di peso, ma a ritrovare un benessere psico-fisico dell’organismo potendo anche risolvere tutti quei disturbi con cui abbiamo iniziato il nostro discorso, nella convinzione che un sapere diffuso contribuisca a un’alimentazione consapevole e più sana.

Buon sapere e buon appetito!

La vostra

Farmacia Vestina

Lascia un commento