Treno turistico da Montesilvano a Roccaraso

Da alcuni giorni è possibile prenotare sul sito web del Centro Turistico Montesilvano https://www.ctmabruzzovacanze.it/ctm_tour/27-giugno-esclusica-ctm-treno-storico-mare-e-monti/ il viaggio in treno storico composto da un convoglio di 3 Automotrici Aln668 (eredi di “Littorine”) previsto per il 27 giugno con partenza alle 08:57 da Montesilvano e arrivo a Roccaraso alle 13:15 con ripartenza alle 17:00 e rientro a Montesilvano alle 20:10.

Le ulteriori corse si svolgeranno domenica 25 luglio, giovedì 19 agosto e domenica 5 settembre.

L’obiettivo di medio termine è dare continuità al progetto anche in inverno per permettere di raggiungere le piste da sci da Montesilvano in treno.

Prima della partenza del 27 giugno è previsto un annullo filatelico, allestito da Associazione Culturale Amatori Ferrovie di Montesilvano Acaf, su una cartolina, disegnata da Marco D’Agostino, raffigurante una vecchia locomotiva.

Il treno attraverserà le stazioni intermedie di Pescara, Chieti, Pratola, Peligna e Sulmona per giungere a Campo di Giove, antico borgo incastonato nello splendido territorio del Parco Nazionale della Maiella, dove sarà possibile approfittare della sosta lunga per visitare il centro storico (distante soli cinque minuti a piedi), la splendida Piazza Duval e Palazzo Nanni.

Il viaggio in treno proseguirà verso Roccaraso dalla cui stazione, percorrendo via Roma e Piazza Leone, è possibile raggiungere in pochi minuti il centro del paese allestito, per l’occasione, con stand enogastronomici.

Prenotare è d’obbligo!

Lascia un commento