Premio Letterario Nazionale di Giornalismo e Poesia

Il Grande Sorpasso” I° Edizione

Il Grande Sorpasso” periodico politico – culturale – sportivo edito dall’Associazione Prospettiva Futura Organizzazione di volontariato ETS, Viale Europa 21/C, 65016 Montesilvano (PE), indice la Iª Edizione del Premio Letterario Nazionale di Poesia e Giornalismo “Il Grande Sorpasso”

Bando 2023

REGOLAMENTO

Art. 1: Le opere presentate dovranno essere inedite, ossia mai pubblicate da un editore o da una testata giornalistica fino alla data di chiusura del bando.

Art. 2: Sezioni previste – Il concorso si articola in due sezioni, a tema libero.

1. Sezione A: Poesia inedita in lingua 2. Sezione B: Articolo giornalistico.

Art. 3: Formati e modalità invio opere. Per la sezione A sono ammessi testi inediti di lunghezza massima 36 versi. Per la sezione B sono ammessi testi inediti che non devono superare le 4000 battute.

Art. 4: I concorrenti dovranno far pervenire, entro e non oltre il 28 febbraio 2023, a mezzo posta elettronica ( ilsorpassomts@gmail.com ) il seguente materiale: 1) File dell’opera in formato word o pdf; 2) breve presentazione dell’Autore con i dati anagrafici completi, recapiti postali e telefonici, e-mail; 3) attestato dell’avvenuto pagamento del rimborso spese di segreteria di € 10,00 sul Conto Corrente IBAN IT68S0843477340000000029791, indicando come causale: Rimborso di segreteria del Premio Letterario Nazionale «Il Grande Sorpasso» – I Edizione 2023.

Art. 5: La premiazione avverrà entro il mese di aprile 2023, la data verrà comunicata in seguito. La segreteria del Premio comunicherà l’esito del Concorso ai finalisti tramite e-mail o comunicazione telefonica. I finalisti dovranno confermare, entro dieci giorni, la loro presenza (o il nominativo del delegato) alla cerimonia di premiazione. A insindacabile giudizio della Giuria (art. 7), saranno selezionati sette finalisti per ogni sezione e potranno essere premiati i primi tre classificati con targhe e pubblicazione delle opere vincitrici sul periodico “Il Grande Sorpasso” (www.ilsorpassomts.com). Verranno assegnati anche Menzioni d’Onore e Premi speciali alla cultura. I nominativi dei vincitori per ogni sezione saranno comunicati il giorno della premiazione. Ogni autore può partecipare a più sezioni contemporaneamente, inviando numero 1 (una) opera per ciascuna sezione. Per spese organizzative e di segreteria è previsto un contributo pari a euro 10,00, per ogni singola sezione.

Art. 6: La Giuria, presieduta da Vittorina Castellano, è composta da giornalisti, docenti e scrittori della redazione del mensile “Il Grande Sorpasso”.

Il giudizio tecnico della Giuria è insindacabile.

Art. 7: Tutela privacy. In base all’art. 13 D.L. 196/2003 sulla tutela dei dati personali, si comunica che gli indirizzi dei partecipanti al premio verranno usati solo per comunicazioni riguardanti il concorso oggetto del bando.

Art. 8: Norme accettazione regolamento concorso. La partecipazione al Concorso comporta la totale accettazione del presente regolamento in ogni sua parte. Gli elaborati non saranno restituiti e l’organizzazione si riserva il diritto di pubblicarle. Per ulteriori informazioni si prega di contattare la segreteria del premio:

ilsorpassomts@gmail.com

Lascia un commento