Intervista a Lina Rippa di Melluso

a cura dell’Associazione commercianti “Montesilvano nel cuore”

Il Melluso Store di corso Umberto 219 a Montesilvano è uno di quei negozi capaci di coniugare qualità è innovazione nel prodotto, unito al servizio sempre impeccabile.

Nel nuovo punto vendita, più grande è accogliente, Lina Rippa, imprenditrice dinamica e lungimirante, ha inteso adeguare la struttura commerciale specializzata in calzature, al potenziale della città.

Nuovo negozio, personale altamente qualificato, tutto quello che serve per fare bene in una piazza commerciale che ha ancora molto da dire!

 

Signora Lina, perché ha deciso di investire a Montesilvano?

La nostra famiglia ha deciso di investire nel pescarese, quindi anche a Montesilvano, perché nel corso degli anni la crescita della popolazione ha portato grandi possibilità economiche.

Secondo lei, il decoro di corso Umberto e zone limitrofe è adeguato alle necessità della sua clientela?

Assolutamente no, in molti si lamentano della situazione di abbandono generale e spesso ce lo fanno notare. Per fortuna, in questa zona la qualità dei punti vendita presenti è adeguata e sopperisce alle mancanze degli spazi pubblici.

Quali sono gli aspetti negativi del territorio che la ospita?

Ci sono molte cose che non vanno a partire dai parcheggi che sono limitati su strada e impraticabili nelle vicinanze. In via Michetti ci potrebbe essere un ottimo parcheggio, ma la scarsa illuminazione e la strada dissestata per auto e pedoni lo rendono inutilizzabile.

I cassonetti, che in maniera inopportuna sono posti sul corso e non nelle traverse, traboccano di spazzatura a ogni ora del giorno e rendono i marciapiedi sempre più sporchi.

Un altro aspetto negativo è rappresentato dai piccioni che sporcano vetrine e marciapiedi: là dove ci sono le nostre attività si pulisce, invece negli spazi pubblici o nei locali non utilizzati no.

Ci sono aspetti positivi da potenziare?

Assolutamente sì! Gli eventi estivi, che rappresentano l’occasione per incassare bene e per intercettare i tanti turisti che vengono in vacanza in città, si potrebbero organizzare ogni settimana in estate. Servirebbero bus navetta o trenini che portino i turisti in centro a visitare la città, i mercati, il museo del treno e così si aumenterebbe il passeggio e di conseguenza il commercio.

Nel prossimo futuro intende restare in città o valuta di trasferire altrove la sua attività?

No, noi intendiamo restare a lungo in città, per questo motivo è ora di adeguare la città alle esigenze della popolazione che per gli acquisti sceglie Montesilvano, con interventi nel breve, nel medio e nel lungo periodo.

Cosa chiedete all’Amministrazione Comunale?

Chiedo di iniziare a fare subito le piccole cose che servono per migliorare il commercio. L’obiettivo di lungo periodo è importante, ma si deve iniziare subito con le cose richieste negli anni da noi commercianti e imprenditori.

Lascia un commento