Frechete News di gennaio 2020

di Alessandro Rinnaudo

Politica: nasce a Montesilvano, seguendo l’esempio delle Sardine, un nuovo movimento di partecipazione popolare: le Balene. Lo ha presentato in una conferenza stampa il coordinatore dei fondatori, Faltiero Marrocche, con una chiosa: sì, va bene la protesta delle sardine, ma a noi ci piace stare più larghi.

Viabilità: visto il grandissimo successo del flash mob di auto, causato dai sequestri dei viadotti in A14, presto saranno sequestrati gli ascensori dei condomini e i pianerottoli dei piani dispari.

Cultura: verrà posata a Montesilvano, presso il Parco Caduti Dalla Sedia, una stele commemorativa dei congiuntivi di Luigi Di Maio.

Ballo: si svolgeranno presso la Discoteca “Il Fasolaro Alto” di Montesilvano Collibus, i Campionati Mondiali di Quadriglia Bendata su piano saponato. Allestito per l’occasione un reparto traumatologico d’urgenza.

Religione: in occasione del Turpalur, digiuno sacro di alimenti senza glutine ma con glutammato, i devoti del Culto “Adoratori del Dado Star”, si riuniranno presso Il Pala Ozzy Osbourne di Montesilvano Metal, per una veglia di digiuno e preghiera. Si attendono circa 235.000 persone solo per la prima giornata.

Sport: Montesilvano merita una squadra di calcio di Serie A. Con questo proclama una cordata di investitori ha deciso di dare vita ad ambizioso progetto sportivo. Primo passo la costruzione di uno Stadio da 350.000 spettatori, con annessi appartamenti e alberghi, che verrà costruito prosciugando un lungo tratto di mare. La Città dei Tre Colli già sogna di ospitare la finale di Champions League.

Mafia: si è svolto presso l’Hotel Pizzo, il Congresso: “Mafia e Quota 100”, nel quale si è parlato delle soglie di raggiungimento per la pensione per gli affiliati alle cosche. Non più di 30 anni (non di condanna) di servizio. I relatori non hanno parlato, bensì distribuito pizzini ai presenti.

Smog: i peti inquinano più delle auto! Per questa ragione la Commissione Fumi del Comune di Montesilvano ha emesso un provvedimento che vieta l’emissione di peti, anche se silenti cioè non accompagnati da emissione acustica, su strade urbane e in aree pedonali.

Radiomare: si comunica alla cittadinanza che la popolare e fortunata emissione pubblifona cittadina trasmetterà in Dolby Surround tutte le serate del prossimo Festival di Sanremo. Si incentivano gruppi di ascolto in spiaggia con annessa grigliata.

Ambiente: i cittadini che dimostreranno di aver rilasciato in ambiente polveri di amianto e cancerogeni vari riceveranno una pacca sulla spalla.

Lascia un commento