Frechete News

di Alessandro Rinnaudo (num. Luglio 2019)

 

– Sicurezza Alimentare: noto ristoratore denunciato dai NAS per aver servito del pesce freschissimo locale, al posto del pesce surgelato importato dall’Asia. Davvero un brutto caso di adulterazione dei cibi.

– Cronaca: Cinquantenne di Montesilvano, in crisi nervosa, getta la suocera in pasto allo squalo avvistato a largo delle coste pescaresi. Lo squalo lo denuncia per tentato omicidio a mezzo avvelenamento.

– Politica: politico locale passa a rotazione in tutti i partiti e per sbaglio si iscrive nuovamente al partito originario, vince un maxi peluche ed una borraccia di Masha e Orso.

– Musica: come regalo per il suo settantaseiesimo compleanno, Mick Jagger si è concesso una giornata di mare a Montesilvano. L’anziano cantante è stato avvistato nella spiaggia libera, con la spiaggina e l’ombrellone sottobraccio ed il cappello di vimini in testa, dopo aver parcheggiato la sua Fiat 128 blu scuro.

– Religione: la Stella Maris diventerà un luogo di culto, ospiterà la Congrega dei Callifughiani Astolfici, seguaci ed ordinari che venerano il Callifugo Paoroni, a loro dire, unguento sacro lasciato agli uomini dal Sommo Sacerdote Erfusio, proveniente da Cerratina Alta del Pianeta Nibiru. Per tutto il mese di agosto i fedeli potranno assistere alle funzioni religiose nell’ex colonia e venerare le reliquie esposte, tra le quali la prima boccetta prodotta del callifugo.

– Sicurezza stradale: pugno duro della polizia locale contro coloro che effettuano le impennate. Sarà infatti vietato, con tanto di maximulta, effettuare impennate con autobetoniere, pullman di linea e autofunebri, nelle ore di ingresso delle scuole. Un provvedimento doveroso.

– Cultura: nel corso della rassegna culturale “Montesilvano Colle in realtà è in pianura”, verrà presentato il libro “Cucinare una placca di Sanfonio? Ora si può “, ultima fatica letteraria dello chef abruzzese Rostello Caciovo.

– Sport: Montesilvano ospiterà una tappa del Primo Giro d’Italia per pedalò singoli. Il tratto sarà Fano-Montesilvano, una prova per velocisti.

– Decoro urbano: recentemente la città è stata involontaria protagonista di un fatto increscioso: una palazzina in costruzione è stata lordata con deiezioni di natura organica. Auspicando che certi fatti non accadono più, la Commissione Grandi Puzze, del Comune di Montesilvano, ha deliberato l’acquisto di mega deodoranti mobili, da destinare alle aree colpite.

– Spettacolo: Il Pala Raffaella Carrà di Montesilvano, ospiterà le selezioni del concorso musicale Ascellonio 2019, per suonatori di ascella.

– Viabilità: per consentire la realizzazione della Mega Diga di Villa Verrocchio, il lungomare e la spiaggia, non saranno accessibili dal mese di novembre.

– Animali: da settembre il comune metterà a disposizione degli alligatori vegani per attività di pet therapy.

Lascia un commento