Grazie prof. Giuseppe Troiano

 (num.Luglio 2019)

Omaggiamo il prof. Giuseppe Troiano considerato un maestro di vita ed un esempio da seguire per tutti gli insegnanti, di geografia e non, dell’IIS Alessandrini e per gli alunni che hanno avuto la fortuna di averlo come insegnante per la grande passione, amore e disponibilità verso la scuola e gli alunni.

A giugno ha raggiunto la meritata pensione portando a conclusione le attività annuali con la solita passione e ne sono la dimostrazione i due articoli che presentiamo di seguito.

Ricordo distintamente il primo incontro con il prof. Giuseppe Troiano quando, compresa la opportunità per entrambi, per Il Sorpasso di veicolare contenuti provenienti dall’Alessandrini e per l’Alessandrini di aprirsi alla città in una relazione a valore aggiunto per entrambi, un guizzo di luce illuminò i suoi occhi e di li a poco iniziammo a collaborare.

Durante gli ultimi anni abbiamo pubblicato alcuni materiali provenienti dall’IIS Alessandrini e praticamente sempre in occasione di premi guadagnati dagli studenti abbiamo letto l’impegno del prof. Troiano.

Grazie Peppe per la passione, l’amore e per il ruolo di educatore utilizzati con migliaia di studenti. Siamo certi che la sua passione per la geografia e il rispetto dell’ambiente che ci circonda sia stato trasmesso ai più

Lascia un commento