Rebecca Pecoriello: “Montesilvano è stata generosa con me”

Rebecca Pecoriello: “Montesilvano è stata generosa con me

Rebecca Pecoriello, in arte semplicemente Rebecca, è cantante e cantautrice, e a soli 22 anni ha già collezionato tanti risultati

di Davide Pietrangelo

 

D: Rebecca, come nasce la tua passione per la musica?

R: Amo la musica fin da piccolina quando seguivo lo Zecchino d’ Oro e ne cantavo le canzoni. Da piccola ho studiato pianoforte, danza e infine canto. La svolta però è arrivata nel 2013, quando ho vinto una borsa di studio per il CET, la scuola del maestro Mogol. Inaspettatamente grazie a Cheope (figlio di Mogol) in quella scuola ho scoperto che non mi piace solo cantare, ma scrivere canzoni!

D: Quali risultati ti hanno dato maggiori soddisfazioni? Quali vorresti raggiungere?

R: Questi anni sono stati intensi. Ho partecipato a diversi concorsi e manifestazioni, ho frequentato il Conservatorio, ho scritto testi per me e altri interpreti e ho iniziato il percorso nel mondo del musical! Sono stata Alice, la protagonista de Il magico Zecchino d’oro, una produzione Fondazione Aida di Verona, in collaborazione con l’Antoniano di Bologna che ha fatto tappa in tutta Italia. Infine, ho vinto il premio miglior canzone e prima classificata nel festival Proscenium – la canzone d’autore, al teatro Lyrick di Assisi con la mia canzone Ritornerai, uscita sui digital stores e Youtube lo scorso 11 gennaio.

D: Pensi che il contesto di Montesilvano ti aiuti o ti limiti? Secondo te, la città come potrebbe aiutarti a inseguire i tuoi sogni?

R: Montesilvano è stata generosa con me. Mi ha permesso di studiare canto presso la Scuola Civica, di esprimermi in diverse feste e occasioni e mi ha gratificata con un riconoscimento pubblico. Mi auguro che continui a sostenere i giovani talenti musicali della città!

Lascia un commento