Misurare la composizione corporea e il metabolismo per stare meglio

a cura di Farmacia Vestina (num. Ottobre 2018)

Circa l’80% della popolazione di età adulta soffre almeno di un sintomo compreso in queste grandi categorie:

DISTURBO DELLA DIGESTIONE: colon irritabile, gonfiori, stitichezza, acidità, reflusso.
DISTURBI DEL SONNO: sonno troppo leggero, risvegli notturni, sonnolenza.
STANCHEZZA E SPOSSATEZZA
DISTURBI DEL TONO DELL’UMORE: ansia, depressione, attacchi di panico.
Negli ultimi anni la ricerca ha chiarito i meccanismi che creano queste disfunzioni, scoprendo il forte legame esistente fra questi sintomi e la composizione corporea.

Una corretta composizione corporea consente all’organismo di sopportare facilmente e senza danni le situazioni di stress che caratterizzano la nostra vita.

In una situazione normale il nostro organismo risponde efficacemente e immediatamente a questi stress. Quando però lo stress diventa cronico, molteplice e mal affrontato l’equilibrio comincia a rompersi e l’organismo subisce un lento ma continuo cambiamento dei ritmi ormonali, in particolare di un ormone chiamato cortisolo.

COSA POSSIAMO FARE?

In FARMACIA VESTINA abbiamo un nuovo strumento che può aiutare a recuperare l’equilibrio e eliminare questi fastidiosi sintomi.

Tale strumento si chiama BIA ovvero bioimpedenziometria.

È un’apparecchiatura non invasiva per l’analisi della composizione corporea e del metabolismo. Permette di conoscere con elevata affidabilità numerosi parametri per stabilire quanto correttamente funzioni il nostro corpo.

Si possono quindi vedere diversi parametri come stress cronico, squilibrio ormonale, distribuzione del grasso nell’organismo, acqua intra o extra cellulare, fondamentali per descrivere lo stato di salute del nostro organismo.

Da qui si può impostare un discorso specifico basato su:

ALIMENTAZIONE: mirata e semplice da fare; volta a favorire il ripristino dei normali ritmi ormonali e la riduzione del tessuto adiposo.
ATTIVITA’ FISICA MIRATA: per il recupero della massa muscolare.
INTEGRAZIONE RAZIONALE E MIRATA: un’integrazione ragionata e su misura per un’efficacia maggiore oltre al risparmio economico rispetto a un acquisto casuale.

La BIA è un esame rapido e senza controindicazioni.

Si può eseguire in farmacia Vestina in poco tempo e il referto è immediato.

Meglio prendere un appuntamento in modo che le dottoresse possano dedicarvi tutto il tempo necessario.

Oltre ad effettuare il test le dottoresse vi affiancheranno in questo percorso con consigli mirati e controlli più o meno frequenti fino al raggiungimento dell’obiettivo: migliorare il metabolismo e stare meglio.

Lascia un commento