FRECHETE NEWS

di Alessandro Rinnaudo (num. Ottobre 2018)

 

  • Il Primo Campionato Mondiale di Rubabandiera bendata, in corso sull’arenile nord di Montesilvano, è stato interrotto anzitempo per problemi tecnici: c’è stato il furto della bandiera.
  • Ufo e circolazione sostenibile. A detta degli ufologi più affermati, sembra ormai prossimo l’incontro con gli Alieni. Il Comitato Incontri Ravvicinati Ecologici, si è posto il problema delle emissioni prodotte dai gas di scarico; di conseguenza ha avanzato la proposta all’Amministrazione Comunale di Montesilvano di consentire la circolazione solo ad astronavi e vettori spaziali non identificati Euro 6, ibridi, elettrici o al massimo trasformati a gas. Si parla di un favorevole accoglimento da parte del Palazzo di Città, pronto a comminare salate multe ai trasgressori interstellari.
  • Archeologia marina. La National Underwater Agency, durante un’immersione con un robot teleguidato, ha effettuato un prezioso ritrovamento nel sottopasso di viale Europa allagato nel corso delle recenti piogge, dove è stato localizzato il relitto dell’Incrociatore Marzabotto, della Regia Marina Italiana, scomparso in battaglia nel corso della I Guerra Mondiale.
  • Grande Fratello Vip. Ormai è certo che la Montesilvano ospiterà l’edizione 2019 del fortunato reality show per personaggi famosi. Per l’occasione la Stella Maris verrà blindata e adibita a ospitare i vip. Prime indiscrezioni sui nomi dei partecipanti: si parla di Miss Scrippella 2016, Ragazzo Immagine Stabilimento “Lu Caracco” 2017, Miss Cubo al cubo 2011, Alfero Catarro, doppiatore di fama mondiale, Valdo Pirto, attore di soap opera finlandese, Paniero Varra, tronista della trasmissione Uomini e Trote. Un cast già scoppiettante!
  • Norme e leggi. Una brutta notizia per gli amanti delle lingue straniere: con effetto immediato, recependo un regolamento intraeuropeo, è stato diramato un dispaccio per tutte le amministrazioni comunali in modo che vietino ai cittadini residenti di parlare la lingua Turlu, un dialetto della steppa cinorussa, molto diffuso tra le tribù nomadi del Pelukistan.
  • Il Pala Bobby Solo di Montesilvano ospiterà la prima World Cup di Subbuteo Pedestre, ovvero giocato non con le mani ma con i piedi. A sfidarsi saranno i massimi esponenti di questa nuova disciplina. Tra le novità introdotte l’uso della Var per i colpi dubbi, la possibilità di richiedere due time out e il divieto assoluto di effettuare colpi con l’alluce; sarà ammesso però l’alluce valgo per chi ne è dotato. Il Sindaco Maragno darà la “schicchera di inizio”.
  • È finito con l’intervento dei Vigili Urbani del settore Urbanistica il Primo Raduno Montesilvanese dei Buddisti Wellness, che si stava svolgendo nel Foro dell’Artenum di Montesilvano. È stato necessario l’intervento della Polizia Locale in quanto, a seguito di un esposto, si è venuti a conoscenza che il Bagno di Campane Tibetane non disponeva della licenza edilizia.
  • Si svolgerà nel mese di novembre presso il Centro Agroalimentare Lu Citrone di Montesilvano, Vergfood, il Congresso dei cultori dell’alimentazione Vergana. Ci saranno conferenze sugli stili alimentari e show cooking, nei quali si cimenteranno i maggiori esponenti della cucina vergana che prepareranno piatti straordinari con materie prime a km zero.
  • Per tutto il mese di novembre non sarà possibile percorrere il lungomare in direzione nord, dalle ore 00 alle ore 04; tutta la zona sarà interdetta non solo al traffico veicolare ma anche alla presenza di persone, in quanto sarà location delle riprese del prossimo videoclip del cantante Varlo.
  • Asta record per un’opera del famoso pittore montesilvanese, Leoncavallo Senzasella. A Londra è stato assegnato a un ignoto magnate, per la cifra record di 43 milioni di euro, il dipinto olio su tela, dimensioni 34 x 46, “Minzione di Vacca”.
  • No al Reddito di Cittadinanza. Forte presa di posizione da parte di industriali e rivenditori del settore igiene personale di Montesilvano, che potrebbe sfociare addirittura in una manifestazione nazionale il 3 dicembre per le strade di Montesilvano. Motivo della protesta le indiscrezioni sulla regolamentazione del Reddito di Cittadinanza, che sembrerebbe contenere regole nazionali e regole locali, tra le quali, per i cittadini di Montesilvano, escluse le contrade, la possibilità di utilizzare il Reddito di Cittadinanza per l’acquisto di cotton fioc.
  • Avvisi alla cittadinanza. Si porta a conoscenza tutta la cittadinanza che non potranno essere praticati sacrifici umani in concomitanza con i mercati rionali, nei quartieri interessati.
  • Filovia stop. Con questo slogan, Pio Bove, presidente della Fondazione Mogli e Buoi dei Paesi Tuoi, dichiara sorpassato il progetto della Filovia. La Fondazione propone di eliminare il vetusto e discusso progetto e di adibire il tracciato ex ferroviario alla circolazione di mezzi di trasporto di massa a trazione bovina. La proposta è emersa nel corso di una conferenza stampa nella quale è stato mostrato il prototipo del Filobue, il primo mezzo di trasporto pubblico a trazione bovina sicuro, ecologico e vegan friendly in quanto consentirebbe di riconvertire mandrie bovine destinate alla macellazione. Un’ occasione da prendere per le corna.
  • Grande fermento nel mondo politico per le prossime consultazioni comunali. In attesa che i partiti maggiori scoprano le carte, le formazioni civiche cominciano a fare la loro comparsa sulla scena. Si è dichiarato ufficialmente della partita il Montesilvano Socialnetwork che ha sfidato l’attuale Primo Cittadino, Francesco Maragno, a una sfida a colpi di hashtag. Prima proposta avanzata: il rilascio delle licenze edilizie via Twitter.
  • Turismo Congressuale. Si segnalano alcune difficoltà da parte dei turisti accorsi per il Congresso degli Eremiti Solitari Asceti, in corso presso il Pala Barbara D’Urso di Montesilvano Colle, per trovare i relatori dei simposi di Meditazione Solitaria Asceticoeremitica.
  • Grande scoop del pubblifono di Montesilvano, che continuerà a trasmettere nonostante la fine della bella stagione. Nei giorni scorsi una pietra miliare della musica Heavy Metal, Ozzy Osbourne, leader del Black Sabbath in giro per il mondo per il suo Tour Finale No More Tour 2 ha sbattuto il mignolino del piede sinistro contro il divano, esplodendo in grida di dolore, trasmesse puntualmente da Radiomare in tutta la sua forza live. Grande colpo da parte della Direzione Artistica del pubblifono.
  • Parchi pubblici. A partire dal mese di novembre tutti i parchi pubblici di Montesilvano avranno un’area sgambamento fachiri: saranno infatti installati letti di chiodi e saranno disponibili spade per mangiatori di spade.
  • Per ragioni sociodemografiche, non sarà consentito nel retropineta il traffico cammellare. Insorgono le associazioni animaliste che parlano di regime totalitario.

Lascia un commento