Mundial Beach Soccer a Montesilvano

Mundial Beach Soccer a Montesilvano

di Simona Speziale

Il mese di giugno ha visto Montesilvano protagonista in campo internazionale con il Mundial Beach Soccer, sport affermatosi in Italia da circa dieci anni, prima tappa dell’IBS Tour2018.

Il 23 e 24 giugno si sono sfidate le squadre di Argentina, Brasile, Francia e Italia alla Beach Arena di via Aldo Moro.

L’Italia, allenata da Maurizio Iorio, ha schierato campioni del calibro di Ivan Pellizoli, Mirko Cudini, Massimo Ganci, Angelo Di Livio, Ludovico Toppi, Gennaro Delvecchio, David Di Michele e Mauro Esposito.

La semifinale ha visto la vittoria dell’Italia contro l’Argentina, e della Francia contro il Brasile. La finalissima Italia-Francia, disputatasi domenica 24 alle 17.30, si è conclusa con la vittoria della nostra nazionale per 3-2, goal decisivo di Massimo Ganci nei supplementari, dopo i goal nei tempi regolamentari di Esposito e Delvecchio.

Un evento sportivo prestigioso andato in onda in differita su Sky Sport HD. Tantissimo il pubblico che ha assistito alle partite.

A questa bellissima sfida, all’insegna dell’amicizia e del divertimento, si sono affiancati il nuovo trofeo “Giovanissimi on the Beach” e il trofeo “Aldo Mastrangelo on the beach“, lo storico torneo dei quartieri di Montesilvano che non si svolgeva da anni.

beach soccer

Lascia un commento