Pollice su pollice giù

Pollice su pollice giù

Su

La percentuale di raccolta differenziata inizia finalmente a crescere: a maggio 2018 ha raggiunto il 32%. Anche se la strada da percorrere è ancora lunga per arrivare al 65%, previsto dal testo unico ambientale (Dlgs 152/2006) come soglia minima da raggiungere entro il 2012, si intravedono segnali di miglioramento se raffrontati allo scadente 18% del 2014. Dagli ultimi dati ispra disponibili si evince nel 2016 una differenziata media italiana del 52,54%, del 53,77% della regione Abruzzo e 40,68% della provincia di Pescara.

 

Sono stati sostituiti i birilli rossi di segnalazione delle rotatorie agli utenti della strada. Installati circa tre anni fa, erano in larga parte danneggiati non riuscendo più a svolgere il compito assegnato.

 

La vegetazione contenuta nella rotonda in corrispondenza dell’intersezione di via Vestina con via Nino Sospiri e via Giuseppe Di Vittorio è in ottima condizione di salute. Sarebbe bello che tutte le rotonde fossero curate allo stesso modo.

 

“Al mare a Pescara e Montesilvano con i Treni Regionali”. L’iniziativa prevede sconti e agevolazioni per i bagnanti che raggiungeranno la spiaggia con i treni. Sono previsti sconti del 50% per l’affitto giornaliero di un ombrellone con lettino e sdraio e il rimborso del biglietto del treno fino a 25 € per chi soggiornerà negli alberghi convenzionati fino al 10 settembre. Segue elenco alberghi e stabilimenti balneari che aderiscono all’iniziativa di Montesilvano: Hotel Adriatico -Antagos -D’Atri -La Ninfea – Le Nazioni – Prestige – Promenade – Sole – Grand Hotel Montesilvano – Bagni Bruno – La Bussola – La Conchiglia Azzurra – Voglia Di Mare.

 

Finalmente terminati i lavori per il secondo ponte sul fiume Saline in corrispondenza di via Fosso Foreste.

 

 

Giù

Il marciapiede a ridosso del centro sportivo Trisi, gestito dall’Azienda Speciale, in via san Gottardo è letteralmente impraticabile perché invaso da erbacce. Ciò che disturba è che il resto del marciapiede viene pulito da chi ha le abitazioni a ridosso del marciapiede, mentre il proprietario pubblico non riesce .

 

Il terreno a ridosso della pensilina della fermata dell’autobus in corso Strasburgo presso la stazione alcuni giorni fa era invaso dall’erba alta, ora è un’arida discarica.

 

Il marciapiede a raso su via Maresca invaso dalle automobili non permette il passaggio ai pedoni costretti a transitare sulla strada. Via Maresca è ancora chiusa per lavori a fine giugno: forse sarebbe stato utile anticiparli? Va trovato un modo per evitare le automobili parcheggino sui marciapiedi.

 

Durante l’estate corrente non sarà possibile utilizzare a parcheggio una parte delle aree esterne della Stella Maris perché la ditta chiede un indennizzo per mettere in sicurezza l’area e non si è trovato l’accordo.

 

Lascia un commento