Alessandrini di Montesilvano i ragazzi premiati a Roma

(Num.Maggio 2018)

L’IIS “Emilio Alessandrini” di Montesilvano, diretto dal Dirigente Scolastico prof. Roberto Chiavaroli, ha conseguito il primo premio tra le scuole partecipanti della Regione Abruzzo per il “XLIII Incontro Macroproblemi” indetto dall’Associazione Culturale “L’Età Verde” di Roma, con un lavoro dal titolo “Ti racconto i cambiamenti climatici nel mio Paese”.

La premiazione avvenuta lunedì 7 maggio 2018 alle ore 10:00 nella prestigiosa Biblioteca Nazionale Centrale di Roma, alla presenza di un pubblico numeroso e composto, ha riconosciuto agli studenti montesilvanesi la bontà del lavoro svolto.

Il progetto, curato da 25 alunni di classi diverse del settore economico dell’Istituto, aveva lo scopo di raccontare come durante gli anni siano mutate continuamente le condizioni meteorologiche di Montesilvano a causa dei cambiamenti climatici, attraverso testimonianze dirette dei nonni, dei genitori e degli alunni stessi ed è stato coordinato dai proff. Giuseppe Troiano e Stefano Freddi. Il lavoro è stato corredato con i dati meteo (precipitazioni e temperature) degli ultimi quindici anni forniti gentilmente dall’ENAV – Centro Aeroportuale di Pescara.

 

Gli alunni premiati sono:

Classe 1 A AFM : Casciaroli Benedetta, Cilli Beatrice, Dervishi Paola

Classe 1 A TUR : Catena Ilaria, Di Carlo Arianna, Flagella Asia, Lahboub Islam, Sichetti Asia, Suena Iermanò

Classe 1 B TUR : Birzu Alexandra, Di Giacomo Capacchione Giulia, Di Massimo Giorgia

Classe  2 B AFM : Garramone Francesco

Classe  2 A TUR : Anghelescu Ana Maria, Ciantra Michelle, Malandra Giorgia

Classe  2 B TUR :  Iezzi Chiara

Classe  4 A SIA : Alessandrelli Sara, Di Giuseppantonio Silvia

Classe  4 B TUR : Assogna Federica, Garbino Valeria, Giannetta Valentina, Panella Jessica

Classe  5 A TUR : Giuliano Giacomo

Lascia un commento