Chi è skyscanner?

 

di Domenico Forcella

Skyscanner è un motore di ricerca internazionale di voli, uno strumento dove gli utenti possono confrontare e prenotare i voli internazionali. Il motore è gratis e viene utilizzato da oltre 60 milioni di utenti ogni mese alla ricerca dei voli, degli hotel e delle auto a noleggio per i loro viaggi.

Oltre alla sua tecnologia di ricerca di voli, Skyscanner produce anche pubblicazioni regolari di notizie del settore dei viaggi e del volo, nonché consigli di viaggio o legati al mondo del turismo potenzialmente utili per i consumatori.

Secondo un articolo di Travolution.co.uk e Hitwise, una società che monitora il traffico internet e le tendenze online, Skyscanner occupa l’11.34% del mercato della ricerca di voli nel Regno Unito. Il portale è ben considerato dai media del Regno Unito; secondo un test effettuato dal quotidiano The Guardian, Skyscanner ha ottenuto il prezzo più basso battendo grandi operatori del settore come Expedia e Travelocity. Il DailyTelegraph, come riporta anche il Corriere della Sera, ha citato Skyscanner come uno dei migliori 9 siti di viaggio al mondo.

La appskyscanner è stata installata da 70 milioni di utenti, in 70 paesi differenti e con 30 lingue supportate. Fondata nel 2003 in Irlanda oggi conta oltre 900 dipendenti con uffici a Barcellona, Beijing, Budapest, Edimburgo, Glasgow, Londra, Miami, Shenzhen, Singapore e Sofia.

Skyscanner è parte del gruppo Ctrip, società quotata al Nasdaq, sede a Shanghai con un fatturato di circa 3 miliardi di USD.

 

Segue l’articolo pubblicato su skyscanner domenica 25 marzo 2018

Le Spiagge più belle d’Italia per il 2018

https://www.skyscanner.it/notizie/piu-belle-spiagge-italia-2018

E come ogni anno, la primavera bussa alle porte, a ricordarvi che l’estate è vicina e con lei le tanto attese vacanze al mare. E, allora, perché non pensare al mare in Italia? Bello, pulito, vicino, e in alcuni casi sconosciuto, il mare italiano è una tavolozza di blu cobalto e acquamarina, verdi smeraldini e infinite sfumature di azzurro e turchese.

La penisola italiana è punteggiata di cale, baie e spiagge tra le più belle al mondo, distese di sabbia bianca che aspettano solo di essere esplorate. Skyscanner ha selezionato le Spiagge più belle d’Italia per il 2018! Le 15 più belle spiagge italiane da vedere quest’ anno!

Avete spiagge italiane che preferite a queste, o altre poco conosciute che volete siano nella prossima classifica? Lasciate un commento in fondo all’ articolo con la foto della vostra spiaggia italiana preferita e incrociate le dita: il prossimo anno potrebbe apparire tra le più belle Spiagge d’ Italia!

13. Spiaggia di Montesilvano (PE) / Abruzzo

Al mare in Abruzzo? Perché no! Incastonata come un diamante tra l’Adriatico e gli Appennini, la magica regione dell’ Italia Centrale è famosa per le montagne più maestose come il Gran Sasso, per i borghi più caratteristici come Scanno, per i parchi, i laghi e le città d’arte, ma anche per la soleggiata e divertente costa, caratterizzata dalle spiagge più dinamiche della riviera adriatica. Una di quelle da non perdere è la Spiaggia di Montesilvano, che si sviluppa a pochi chilometri a nord di Pescara, ma che oggi appare un tutt’ uno con quest’ ultima, con il suo interminabile lungomare di stabilimenti e attrazioni. Un litorale ben organizzato e protetto da un particolare sistema di scogliere, con un arenile ampio, morbido e sabbioso perfetto per i giochi dei più piccoli.

Cosa vedere in Abruzzo: 10 posti magici

  1. Rocca Calascio – 2. Basilica di Santa Maria di Collemaggio – 3. Grotte di Stiffe – 4. Lago di Scanno – 5. Eremo di San Bartolomeo in Legio – 6. Castello Piccolomini e Gole di Celano – 7. Alba Fucens – 8. Costa dei Trabocchi – 9. Fortezza di Civitella del Tronto – 10. Calanchi di Atri.

Lascia un commento