Marco Pomposo: banco salumi Conad Ardente

Marco Pomposo: banco salumi Conad Ardente

D. Marco, quali sono le caratteristiche del tuo banco salumi che ti differenziano?

R. In sequenza: la qualità, l’assortimento, la competenza e la professionalità, la cortesia e la disponibilità.

Per professionalità e disponibilità intendo che forniamo un servizio impeccabile accontentando tutte le richieste dei clienti e se il cliente non è soddisfatto del prodotto fornito, lo sostituiamo senza richiederne la prova. Per noi il cliente è sacro e va accontentato in tutte le sue richieste.

La competenza oggi è fondamentale: infatti non solo è necessario essere profondi conoscitori del prodotto che commercializziamo, ma a causa delle molteplici intolleranze alimentari presenti dobbiamo essere in grado di consigliare il giusto prodotto per ogni esigenza differente.

D. Mi fai qualche esempio della qualità e dell’assortimento del tuo banco?

R. Garantiamo l’assortimento e la qualità con il top della gamma disponibile con la linea Sapori e dintorni. Ad esempio la mortadella, ottenuta con carne fresca e non congelata, per la quale la lavorazione è completamente differente e infatti la qualità ne risente. Il cotto Cuore mio di San Marino, prodotto con cosce destinate alla produzione dei DOP, è dotato di certificato di anallergia del Ministero della Sanità di San Marino; e ancora un cotto nazionale a marchio Conad alta qualità, mentre gli altri come il Gran Biscotto e il Parmacotto sono prodotti con cosce estere lavorate in Italia. Abbiamo anche i tagli a mano per crudi famosi come il Patanegra di Beiote a 48 mesi di stagionatura, il Toscano DOP, il Norcia IGP.

Per quanto riguarda i formaggi, abbiamo tutti i formaggi affinati con la linea di Beppino Occelli, azienda piemontese; quelli della ditta l’Antica Cascina con formaggi affinati all’ulivo, al fieno, alla cera d’api, all’olio di lino; gorgonzola al cucchiaio; prodotti di bufala e di capra dop sia nazionali sia della linea Conad. Tra i prodotti di nicchia e di eccellenza dei produttori locali proponiamo il pecorino e la ricotta della ditta Del Proposto di Loreto Aprutino. Non mancano il grana, mai di stagionatura inferiore a 16 mesi, né il parmigiano reggiano con stagionatura mai inferiore a 22-24 mesi e fino a 40 mesi.

D. Da quanti addetti è costituita la squadra?

R. Siamo cinque, tutti di Montesilvano, e seguiamo una clientela molto esigente e affezionata.

D. Da quando curate questo banco?

R. Dall’apertura, a giugno 2014, lo staff è costituito sempre dagli stessi addetti, cosa che permette una formazione continua e una progressiva crescita verso la qualità totale.

Lascia un commento