“A NATALE PUOI”…Apparecchiare la tuaTavola Natalizia e vincere con Il Sorpasso

A NATALE PUOI”…APPARECCHIA LA TUA TAVOLA NATALIZIA E VINCI CON IL SORPASSO- Contest  Natalizio

di Maria Letizia Santomo

“A Natale puoi!” recitava lo slogan pubblicitario di una nota marca di pandoro e proseguiva con “A Natale si può fare di più”.
Io mi rendo conto che i consigli che do mensilmente in questa rubrica non sono sempre semplici da seguire per quelle donne che lavorano e hanno ritmi frenetici. Occuparsi di curare la tavola sembra in apparenza un’attività frivola, ma in realtà richiede, sin dal momento della “progettazione”, molto più tempo e pazienza di quello che si immagina.
A Natale però, vuoi le ferie, vuoi ritmi più dilatati, abbiamo quasi tutti, mediamente, più tempo da dedicare a noi e ai nostri interessi. Sarà piacevole quindi, soprattutto per chi a questo genere di cose è appassionato, impegnarsi nell’allestimento di una bella mise en place natalizia per la tavola delle feste.
Riunire le persone a cui vogliamo bene intorno a una tavola curata e finemente addobbata renderà ancora più speciale e prezioso il tempo trascorso con loro. 

Voi, signore di Montesilvano, poi, quasi tutte lettrici assidue del Sorpasso, vi siete sempre dimostrate bravissime e molto creative quando c’è stato da allestire le tavole per le cene in bianco. Mi avete davvero stupita! 

Da tutte queste considerazioni nasce quindi l’idea di coinvolgervi in un contest natalizio. Una competizione divertente e familiare in cui dovrete cimentarvi nella decorazione della vostra tavola delle feste. Non necessariamente deve essere quella di Natale, potrebbe essere quella di Capodanno, della Befana, o di qualsiasi altra occasione che vi capiterà in questo mese di festività.

L’importante è che fotografiate la vostra mise en place e ci mandiate le foto, e se vi va una breve descrizione della tavola, entro e non oltre il 15 gennaio alla mail info@marywerty.love, ma potete anche inviarci il materiale come messaggio sulla posta della pagina Facebook del giornale o postarlo nei commenti. Potete fare come volete, come vi sta più comodo, basta che in qualche modo ce lo facciate arrivare.

Io raccoglierò tutte le foto pervenute, le esaminerò attentamente e giudicherò la tavola più bella, armonica e corretta formalmente. Quella che risulterà essere la migliore sarà pubblicata nel numero che uscirà a fine gennaio, se ce la facciamo, o al massimo in quello di febbraio.
Vi va di mettervi simpaticamente in gioco e farci vedere, e magari farlo vedere a tutti i lettori del Sorpasso, quanto siete brave ad apparecchiare una Tavola Natalizia con la T e la N maiuscole?
Se la risposta è sì, iniziate a progettare, a pensare alla palette di colori da utilizzare, a lucidare l’argenteria, a tirare fuori il servizio buono e noi vi aspettiamo qui, curiosi ed emozionati più di voi.
Poi nel prossimo numero magari vi fornisco qualche spunto o consiglio in più. Per adesso, buon lavoro a tutti/e!

Lascia un commento