Campionati Nazionale di ginnastica artistica CSEN A.S.D. GINNASTICA IGEA 2000

 

 

Si è conclusa in modo eccellente la stagione agonistica dell’ASD Ginnastica Igea 2000 di Montesilvano.

Il sodalizio, guidato della prof.sse Anna Pina Panicciara ed Ernina Trave, con la collaborazione delle prof.sse Rachele Cavella, Lorenza Farano e Mirka Fiore, si è aggiudicato prestigiosi risultati al  Campionati Nazionali di ginnastica artistica CSEN con alcuni suoi atleti  più rappresentativi:

  • DAVIDE SEBASTIANI 1° classifcato cat. Junior CLASSIFICA ASSOLUTA già campione nazionale FGI 2016 al Volteggio
  • MATTEO DELL ’ELCE per la cat. Senior, 1° classificato al Minitrampolino e 3° classificato alla parallela simmetrica;
  • DIEGO SALAZAR 2° classifcato cat. Junior al Minitrampolino;
  • SQUADRA ESORDIENTI 5° posto per le ginnaste più piccole in gara (di 7 anni) Karen Di Nicola, Lucrezia Bolletta, Giulia Cilli, Valeria Astolfi;
  • SQUADRA SENIOR 9° posto Giulia Rapacchiani, Ludovica D’Eligio e Claudia Battagliola
  • GIULIA DE PATRE 11° posto CAT. ALLIEVA A

 

Oltre a questi ginnasti hanno rappresentato l’A.S.D GINNASTICA IGEA a Cervia anche Patrick Calvi, Marianna Giansante, Anna Di Fabrizio, Alice Di Giuseppe, Shakira De Felice, Valeria Magliani, Eleonora Monterossi, Michela Macrini, Aurora Di Pomponio, Ines Troia, Caterina Dei Rocini, Eleonora Forcella, Desy Giansante, Angelica Dell’Elce, Persia Lib Alidazeh, Ludovica Micolucci che pur non qualificandosi nelle prime posizioni hanno comunque ottenuto ottimi piazzamenti.

 

A livello regionale, nel 2017 sia nel campionato FGI che in quello CSEN la società ha sempre raggiunto il gradino più alto del podio con brillanti qualificazioni per tutte le sue ginnaste ricordiamo le gemelle Marianna e Raffaella Ciufreda rispettivamente 1° e 2° nel campionato regionale CSEN e nel campionato 2a divisione FGI.

Pur qualificate, non hanno gareggiato a Cervia perché impegnate nella preparazione degli esami di Stato.

Claudia Picone e Giulia Nappi 1e classificate cat. Senior e Junior 2a divisione FGI non hanno potuto prendere parte alla Finale di Cervia perché infortunate.

Patrick Calvi 1° classificato nel campionato FGI GAM cat. Senior.

Sara Hazzi 1° classificata nel campionato FGI 4a DIVISIONE.

L’ASD Ginn. Igea 2000, che svolge gli allenamenti presso il Palasport Consorte e la palestra della Scuola Ignazio Silone, da oltre 40 anni è un modello per le associazioni sportive cittadine.