COMMERCIANTI..

La categoria del commercio, come molte volte dichiarato in questo mensile, sconta un interesse discontinuo con azioni spot, da parte delle amministrazioni comunali che si sono susseguite nel corso degli anni. Nonostante tutto intendiamo tenere alta l’attenzione e quindi, abbiamo interrogato tutti gli operatori del commercio, ma anche parrucchieri, ristoratori ecc. nostri associati che scontano le nostre stesse difficoltà legate al territorio.

Abbiamo interrogato tutti gli operatori che insistono nel tratto di corso Umberto compreso tra via Ruffilli e via Aldo Moro (ingresso lungo mare) e in sessanta hanno risposto, compilando il modulo consegnato loro nel mese di febbraio.

Il documento è stato presentato e consegnato giovedì 23 marzo al sindaco Francesco Maragno e al vice sindaco Ottavio De Martinis.

In attesa di un loro impegno ufficiale nella risoluzione dei problemi elencati, affidiamo il documento alla vostra lettura.

 

Risultati del sondaggio conoscitivo

sottoposto ai commercianti di Corso Umberto

 

 sondaggio

Nel mese di febbraio l’Associazione Commercianti Montesilvano nel cuore in collaborazione con Confesercenti Pescara ha sottoposto ai commercianti di Corso Umberto un questionario per individuare priorità e criticità. Nel seguente grafico sono riportati i risultati del sondaggio sopradescritto.

Inoltre, molti colleghi hanno sottolineato la valenza degli eventi estivi già proposti dall’associazione con l’Auspicio di una intensificazione e una calendarizzazione delle stesse.