Pollice su e giù

pollice-in-su

Deliberata dalla Giunta la individuazione del luogo per l’esercizio del commercio a posto fisso, mercato rionale, nel piazzale San Raffaele Arcangelo e su Via Migliorino Di Pietro a Villa Carmine. Il nuovo mercato si svolgerà tutti i mercoledì mattina. In questo modo Montesilvano avrà 5 mercati rionali, Viale Europa il martedì, Via Lucania il giovedì, lungo la strada parco il venerdì e il sabato presso Palazzo Baldoni. Prossimo passaggio la emissione di un bando pubblico per individuare gli operatori a cui assegnare gli spazi.

 

Numerosi tentativi di occupazione abusiva degli alloggi popolari sono stati sventati dalla Polizia Municipale e dai Carabinieri a danno di chi attende regolarmente in graduatoria. Il rispetto delle regole è il fondamento del vivere civile. Un plauso a chi si sta impegnando affinché le regole siano rispettate.

 

 

Negli pollice giùultimi dieci giorni di settembre sono arrivate le bollette della TARI per il tributo di competenza 2015 con scadenza 30.09.15 per la prima rata e come tutti gli anni si sono verificati intasamenti e lunghe file all’ufficio tributi. Non è accettabile che utenti coscienziosi e desiderosi di chiarimenti siano dovuti tornare indietro a mani vuote perché i biglietti di gestione delle code in quei giorni si volatilizzavano all’apertura dell’ufficio. Diversi utenti hanno lamentato errori che si ripetono di anno in anno sulle quantità di superfici interessate dal calcolo.

 

Alcune aree verdi cittadine, scaduto l’affidamento ai nonni vigile per apertura e chiusura in estate, non sono state fruibili fino a quando un regolamento emanato dalla giunta il primo ottobre ne ha affidato l’apertura e la chiusura a singoli cittadini o forme associative. Da quando il terzo turno della polizia municipale è terminato la chiusura della aree verdi è stata anticipata alle 18-19 quando le condizioni meteo garantivano la permanenza nelle aree verdi fino a tardi. Decidere prima l’affidamento ai cittadini no?

 

In riferimento al comunicato stampa pubblicato sul sito del comune il 18 giugno 2015 (www.comune.montesilvano.pe.it/index.php/news/1862-via-san-gottardo-partono-i-lavori-di-realizzazione-dei-marciapiedi) dove si annuncia che stanno per iniziare i lavori di costruzione del marciapiede su Via San Gottardo in prossimità della scuola Ignazio Silone, ci interroghiamo sul perché ad oggi 12 ottobre, dei lavori non se ne vedono tracce. Nel frattempo i bambini per entrare ed uscire da scuola continuano a fare slalom tra le automobili che parcheggiano indisturbate sulla zona riservata ai pedoni, con segnaletica orizzontale evanescente e con evidenti rischi di essere investiti. Deprimente osservare la polizia municipale che assiste impotente, dopo aver fatto rispettare il divieto di sosta e parcheggio solo durante la prima settimana di scuola, quando erano presenti in più unità. Aperte le altre scuole si è tornati nella solite triste condizione di far west. È consigliabile emettere i comunicati stampa quando i lavori vengono collaudati e consegnati alla città.

 

I lavori per riparare la frana di via Togliatti in prossimità del borgo sono fermi da mesi e ci si avvicina di nuovo alla stagione ricca di piogge con il rischio di ulteriori frane, soprattutto nei punti già parzialmente franati dopo quello della frana che ha interdetto al traffico la strada dall’11 febbraio. Cosa attende la Provincia per completare i lavori e ripristinare il doppio senso di marcia?

Lascia un commento