Casa Briga

casa-briga_minCari Amici,

questo fine settimana, innanzitutto, vi invito ad andare al cinema a vedere un film davvero particolare, proiettato al Multisala ARCA di Spoltore soltanto dal 22 al 25 Ottobre, alle ore 20.30.

Si tratta de “Il Traghettatore”, Docu-Film su Pescara ideato, scritto e diretto da Alessio Consorte. Dopo un lavoro durato quasi 2 anni, per questo week-end è finalmente possibile vedere sul grande schermo (come merita) questo piccolo gioiello che coglie perfettamente l’essenza di Pescara, città dalle mille anime, dai mille variopinti personaggi, inquieta e solare, ricca e disperata, giovane eppure stracolma di memorie.

Con lo stesso ritmo travolgente e la stessa libertà narrativa di pietre miliari del cinema, come “Helzapoppin”, “Monty Python e il senso della vita” e l’italiano “Ecce Bombo”, che segnò il debutto di Nanni Moretti, Alessio ci regala un’opera leggera e profonda al tempo stesso, un affresco della Pescara che era, che è e di quello che potrebbe essere in futuro.

Lo sguardo del regista per la sua città è simile quello di un innamorato appassionato ma non corrisposto, che per questa ragione talvolta si finge cinico e disincantato, ma in realtà è mosso da un amore inesauribile.

Alessio ha girato il film in maniera indipendente, senza ricevere contributi e “placet” da nessuno di quelli che contano: questo dona ancora più valore al film, in questo modo completamente, assolutamente LIBERO e INDIPENDENTE.

Ma “Il Traghettatore” è soprattutto l’opera prima di un genio talentuoso, capace di incrociare, ingarbugliare, districare e svelare le innumerevoli storie della nostra città.

Per questa ragione invito tutti ad andare all’ARCA: vedrete un bel film, conoscerete meglio Pescara, scoprirete un giovane talento e sosterrete un progetto mosso da passione e conquistato con lavoro e sacrificio.

In allegato trovate la Locandina del Film

Per quanto riguarda invece la serata di “SERE DESTE – Speciale Ognissanti” del 31 Ottobre, i posti disponibili sono stati prenotati con grande velocità e sono terminati già da diversi giorni.

Poiché le richieste di prenotazione continuano numerose, Franco Briga e io abbiamo deciso di replicare la serata la settimana seguente, IL 7 NOVEMBRE. Le modalità di svolgimento saranno identiche a quelle del 31 Ottobre.

Anche per questa nuova data le iscrizioni sono già diverse: con piacere Franco e io abbiamo scoperto che moltissimi hanno voglia di ascoltare antiche storie tutte abruzzesi di “magari”, streghe e fantasmi, di “fatture”, “brée” e “invidie”.

Sarà una serata davvero particolare, nella quale scoprirete che soprattutto le nostre colline del pescarese, quando calano le tenebre e si levano dal suolo le brume dell’Inverno, diventano scenario di storie misteriose e spaventose che non hanno nulla da invidiare ai racconti gotici d’oltremanica.

Come sempre ci accoglieranno le antiche mura dell’Home Restaurant “Casa Briga – La Cantinetta del Colle” e ci delizierà la passione di FRANCO BRIGA per la cucina raffinata che usa solo i prodotti più genuini del territorio.
Il menu comprende 4 antipasti, 1 primo, 1 secondo, dolce, bevande, caffè e amari.

Il Costo è di € 35,00 a persona ed è obbligatoria la prenotazione (la serata è riservata a un massimo di 30 persone). Menù Vegetariano su richiesta.
Info e Prenotazioni: info@casabriga.it – 338.527.75.77 (Franco Briga).

In allegato trovate l’invito alla serata, il menu e un’immagine della sala ristorante.

Lascia un commento