Gli appuntamenti di Dicembre

L’ultimo mese dell’anno è ricco d’eventi in riva all’Adriatico. Si parte col Pescara Shopping Christmas, una rassegna di cibo, cultura e arte che percorrerà le strade del centro-storico cittadino dall’8 dicembre sino al 6 gennaio 2016. Tanti saranno gli appuntamenti in programma: da segnalarvi il coro Gospel itinerante che accompagnerà i passanti domenica 20 e domenica 27 dicembre lungo le vie della città.

Sempre a Pescara, dal 20 dicembre al 6 gennaio ci sarà la mostra GENE, a cura di Caterina Arena e Salvatore Camileri, presso gli spazi del 16 civico, a San Silvestro. La rassegna ospiterà una serie di artisti emergenti accomunati dal mezzo video come forma d’espressione e comunicazione.

Dal 12 dicembre al 23 gennaio 2016 inoltre, presso la Biblioteca dell’Archivio di Stato di Pescara di via De Titta 1 (Aurum) verrà presentata la Mostra Fotografica La Casa Rossa. Fornaci imprenditori e territorio nell’Abruzzo tra ‘800 e ‘900, a cura di Angela Maria Appignani. La mostra ripercorrerà quasi due secoli di storia industriale della nostra regione grazie al lavoro dell’artista Loredana Railaldi.

Ultimo appuntamento da segnalarvi è quello di mercoledì 23 dicembre con il violino di Anna Tifu. L’esibizione della celebre artista sarda si terrà presso il Conservatorio Luisa D’Annunzio; l’artista sarà accompagnata nella sua performance dagli Archi dell’Accademia Musicale Pescarese. Un appuntamento da non perdere, tra una serata in famiglia e un cenone, aspettando il Natale e il classico brindisi di Capodanno in Piazza Salotto.

Arrivederci al 2016 e…buone feste a tutti!

La-casa-rossa---Manifesto

Johnny Felice

Lascia un commento