Pollice Su e Giù

Pollice su

Emanato il bando per la concessione in gestione della Farmacia comunale. Speriamo qualche farmacista sia disposto a pagare l’importante canone richiesto. Se ciò accadesse finalmente non pagheremmo più per mantenere viva una attività che è stata nel tempo incredibilmente in grado di generare solo perdite.

Emanato il bando per la concessione del servizio relativo alla progettazione, fornitura, installazione, manutenzione e gestione degli impianti pubblicitari sulle preinsegne, transenne parapedonali, orologi con pannelli pubblicitari, pensiline della fermata bus urbano, rastrelliere porta bici, pannelli pubblicitari luminosi o display, cestini porta rifiuti e quadri planimetrici della città. Dovrebbe terminare il far west ed entrare risorse nelle casse comunali.

Le presenze dei turisti in Città nel corso dell’estate 2015 ha superato di oltre il 10% il dato registrato nel corso dell’anno precedente. Ottimo risultato anche perché probabilmente raggiunto anche in concomitanza di alcuni eventi organizzati con quell’obiettivo come la Coppa Fair Play di Calcio giovanile, la Futsal Cup di Calcio a 5, le Finali Nazionali Under 16 del Campionato Giovanile di Scacchi, la parte convegnistica dei Giochi del Mediterraneo sulla Spiaggia e i Beach Golf European Open Games.

Presso la Scuola Ignazio Silone in Via San Gottardo la Polizia Municipale, dallo scorso 07.09.15 primo giorno di scuola, ha finalmente deciso di far rispettare il segnale di divieto di sosta e fermata in prossimità del passaggio pedonale. Era desolante vedere fino alla fine dello scorso anno scolastico la Polizia assistere impotente al parcheggio in divieto di sosta e fermata. Tenete duro!!

Pollice giù

A distanza di quasi due anni dall’inizio della gestione della Tradeco nel servizio di igiene urbana non è stata seriamente attivata una campagna di formazione alle scuole per far comprendere ai futuri adulti che l’unica soluzione nella gestione dei rifiuti è quella in termini di priorità del riuso, riciclo ed infine smaltimento. Nessuna isola ecologica rispetto alle tre previste nel contratto è stata attivata.

Diverse discariche costituite da materiali da potatura presenti in città per la difficoltà ad ottenere da Tradeco appuntamento per lo smaltimento. Nella fato situazione identica da mesi di Via Imera angolo Via Metauro lungo strada parco.

pollice-su-e-giù

Lascia un commento